Memorial Penne Mozze: più forti del gelo
Manifestazione organizzata a Groscavallo dagli amici Alpini.
Memorial Penne Mozze: più forti del gelo. L'evento si è svolto domenica a Groscavallo, in Alta Val Grande di Lanzo.
Memorial Penne Mozze
Si sono avventurati dal via con gli sci o con le ciaspole sulla pista di fondo "8 Villaggi" della frazione Pialpetta. Nella nebbia sfidando il gelo e le temperature polari. Infatti domenica 25 febbraio gli Alpini partecipanti all'annuale "Memorial Penne Mozze" non si sono fermati davanti al maltempo. Ad organizzare l'evento , l'Ana Sezione di Torino, il Gruppo Alpini Torino Centro e Penne Mozze con il GSA sezione Torino e il comune di Groscavallo.
Amici "andati avanti"
Con l'annuale Memorial Penne Mozze sono stati infatti ricordati gli amici Alpini "andati avanti" con la gara di sci e la sciaspolata aperte a tutti. Dal mattino presto sono state registrate le iscrizioni. Una delegazione di aprtecipanti ha posato una corona d'alloro al monumento dei caduti in località San Bartolomeo.
Giornata Alpina
Alla partenza gli Alpini erano in linea per categorie suddivise per età con dodici premiazioni. E' quindi seguita la santa messa e poi il pranzo conviviale per tutti gli Alpini e i familiari partecipanti all'Albergo Pialpetta con la cordialità che contraddistingue da sempre i ritrovi delle Penne Nere.