Mi racconti Chiaverano? Il concorso in scadenza a fine settembre
Primo premio un supercesto di prodotti di eccellenza cinesi e chiaveranesi
Mi racconti Chiaverano? Il concorso in scadenza a fine settembre.
Mi racconti Chiaverano?
Sei in paese stai passeggiando. Vedi arrivare uno sconosciuto, forse un turista, che si guarda intorno un po' spaesato. Si avvicina e con un sorriso ti chiede: Mi racconti Chiaverano? Cosa gli diresti? Cosa del paese pensi sia interessante, attraente, emozionante? La storia medievale? Il Teatro? Le Masche? La natura e la Serra? Il Lago Sirio? La grappa o i perduti tomini? Il rosmarino?
Il concorso
Il Comune di Chiaverano, in collaborazione con l'Associazione Nuova Generazione Italo-cinese (ANGI), ha indetto un concorso per raccogliere idee, suggerimenti, proposte in merito alla promozione di Chiaverano verso i potenziali turisti e visitatori. Si può partecipare al concorso scrivendo un racconto di qualsiasi lunghezza e su qualsiasi argomento purché riferito al paese di Chiaverano. Il concorso è aperto a tutti senza limiti di età o residenza.
Come partecipare
Le modalità di partecipazione sono indicate nel Regolamento che può essere richiesto presso gli uffici comunali. La scadenza del concorso è prevista per le ore 12 di giovedì 30 settembre 2021. Il miglior racconto verrà premiato con un supercesto di prodotti di eccellenza cinesi e chiaveranesi, la traduzione in lingua cinese con diffusione nei canali ufficiali cinesi e con l’esposizione nella cittaslow di Yuhu. Al secondo: cesto di prodotti di eccellenza cinesi e chiaveranesi. Al terzo: Targa e libro in quattro lingue di poesie e racconti di Enea Riccardino.