Mirella Abbà premiata in Bahrein: riconoscimento IWEC all’imprenditoria agricola canavesana. Alla responsabile di Donne Coldiretti Torino un premio internazionale per il valore dell’impresa femminile.
Mirella Abbà premiata in Bahrein
Il Canavese conquista la scena internazionale dell’imprenditoria femminile grazie a Mirella Abbà, allevatrice di Favria Canavese e responsabile di Donne Coldiretti Torino, insignita a Manama, in Bahrein, del premio assegnato dalla IWEC Foundation.
Il riconoscimento viene conferito ogni anno nell’ambito della conferenza internazionale IWEC a imprenditrici selezionate dalle Camere di commercio e dalle organizzazioni partner della fondazione, tra cui la Camera di Commercio di Torino. Il premio valorizza aziende a guida femminile che dimostrano solidità gestionale, crescita economica e capacità di competere sui mercati.
Oltre al prestigio simbolico, il conferimento dell’IWEC Award consente alle vincitrici di entrare in una rete globale di imprenditrici, con occasioni di visibilità internazionale, partecipazione a eventi e iniziative di networking utili allo sviluppo commerciale delle imprese.
“Grande soddisfazione”
«Ricevere questo premio è motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato Mirella Abbà – perché riconosce il valore del nostro lavoro quotidiano in allevamento. Produrre cibo significa assumersi una responsabilità verso i consumatori, ma anche verso la terra e gli animali, che sono parte integrante della nostra attività».
Bio
Classe 1985, Mirella Abbà conduce l’azienda agricola di famiglia “Cascina Impero” a Favria Canavese, insieme al fratello Enrico e ai genitori Flavio e Maurilia. L’impresa è specializzata nell’allevamento di bovini di razza Frisona e nella produzione di latte. Dal 2022 l’attività si è ampliata con l’installazione di un impianto a biogas, che consente la produzione di energia rinnovabile, rafforzando un modello di sviluppo attento all’innovazione e alla sostenibilità.
Fotogallery
GUARDA LA GALLERY (3 foto)