Montagna più green, smart e unita
Le sfide della montagna nel territorio eporediese: incontro pubblico martedì 17 settembre a Settimo Vittone
Le valli alpine protagoniste di cambiamenti
La delegazione piemontese dell'Uncem (Unione Nazionale Comuni, Comunità, Enti Montani) promuove, martedì 17 settembre, un incontro pubblico con sindaci e amministratori locali. L'incontro, in programma alle 17.30, si svolgerà nella sala consiliare del Municipio di Settimo Vittone.
Il futuro dei territori montani
L'evento sarà occasione di dialogo e scambio di proposte e idee mirate allo sviluppo socio-economico delle aree montane, per organizzare l'Agenda per Unioni montane, Regione, Governo e Parlamento. L'obiettivo è costruire coesione per una montagna più green, smart e unita.
Cos'è l'Uncem
L'Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani è l’organizzazione nazionale unitaria, presente in ogni realtà regionale con proprie delegazioni, che da oltre 60 anni raggruppa e rappresenta i comuni interamente e parzialmente montani le comunità montane e le Unioni di comuni montani, oltre ad associare varie amministrazioni ed enti operanti in montagna, per un bacino territoriale pari al 54% di quello nazionale e nel quale risiedono oltre 10 milioni di abitanti.