Attualità
austerity

Natale senza luci a San Francesco al Campo

La decisione sofferta della Giunta.

Natale senza luci a San Francesco al Campo
Attualità Ciriè, 08 Novembre 2022 ore 09:32

Natale senza luci a San Francesco al Campo.

Natale senza luci a San Francesco al Campo

«Per il Natale 2022 abbiamo deciso di non installare le luminarie” dichiara Francesco Perrero, capogruppo di maggioranza, al termine della giunta che, mercoledì 26 ottobre, ha determinato una decisione a essere chiacchierata dalla popolazione sanfranceschese.

Scelta sofferta

Continua Perrero: «Si è discusso a lungo sull'opportunità di metterle o meno, al fine d'allietare il periodo almeno per i bambini. Tuttavia si è anche ragionato sul fatto che, in un momento di rincari dell'energia elettrica, non fosse giusto spendere delle risorse pubbliche per la posa degli addobbi natalizi. Determinante è stata la considerazione che i costi dell'operazione verranno resi noti solamente a gennaio del 2023».

Occhio alla spesa

Aggiunge il vicesindaco Diego Ferron : «Il nostro intento è non togliere né aumentare i servizi resi ai cittadini. Nonostante ciò teniamo monitorato il capitolo riguardante le bollette del gas e della luce affinchè si possano applicare delle “buone pratiche” che ci possano consentire di non praticare incrementi di spesa sulla cittadinanza».

Seguici sui nostri canali