Borgaro Torinese

Nel 2024 già due ciclisti investiti nel rettilineo con località Villaretto a Borgaro, arriva il velox

Si vuole anche ampliare la sorveglianza nei dintorni della piscina

Nel 2024 già due ciclisti investiti nel rettilineo con località Villaretto a Borgaro, arriva il velox
Pubblicato:

Nel 2024 già due ciclisti investiti nel rettilineo con località Villaretto. Arriverà il velox in via Santa Cristina e si vuole ampliare la sorveglianza nei dintorni della piscina.

Già due ciclisti investiti nel rettilineo con località Villaretto

Borgaro dice basta ai ciclisti investiti in via Santa Cristina! Nel 2024 sono state ben due le vittime lungo lo stradone che collega il concentrico con località Villaretto. A gennaio a perdere la vita è stato Giuseppe Grippaldi. Purtroppo, ad aprile, è stata la volta di Elsa Santamaria, dipendente di un supermercato a Torino. Dopo l'ennesimo sinistro stradale, sempre nei dintorni della stazione di rifornimento carburanti, l'Amministrazione si è attivata con Città Metropolitana per richiedere degli interventi di mitigazione delle velocità da parte degli automobilisti sul pericoloso rettilineo. Infatti la ciclo-pedonale, presente quasi sull'intera asta che corre lungo la carreggiata, risulta essere assente su quel tratto.

Le parole del sindaco Gambino

Impegno ribadito dal sindaco Claudio Gambino in una recente riunione pubblica: «Intendiamo puntare sulla sicurezza stradale. In particolare installeremo un velox in via Santa Cristina, purtroppo palcoscenico di due tragedie che hanno colpito due nostri concittadini pochi mesi fa. Si è già inoltrata la richiesta presso gli enti superiori ma le tempistiche saranno lunghissime. Allo stesso tempo si vuole ampliare la videosorveglianza nei dintorni della piscina, nella zona compresa tra le vie Risorgimento, Guglielmino, suor Nemesia Valle e via Primo Maggio». Si presterà anche massima attenzione, purtroppo senza l'occhio vigile di Giuseppe Ponchione, ormai ritiratosi dalla pubblica amministrazione, alle piccole manutenzioni. Ha affermato Gambino: «In campagna elettorale c'è stato rimproverato dagli avversari che era uno dei nostri talloni d'Achille riguardo al verde e agli edifici pubblici. Ne abbiamo preso atto e intendiamo investire in tal senso».

Seguici sui nostri canali