Tanti Auguri Mamma

Netweek ha consegnato alla Fondazione Banco Alimentare la donazione per 50.000 pasti

Questa mattina in diretta ad Aria Pulita si è svolta la consegna del contributo da parte del nostro gruppo editoriale alla Fondazione Banco Alimentare ETS

Netweek ha consegnato alla Fondazione Banco Alimentare la donazione per 50.000 pasti
Pubblicato:

Domenica 11 maggio si celebra la Festa della mamma e il nostro gruppo editoriale Netweek ha mantenuto il suo impegno, donando un contributo economico alla Fondazione Banco Alimentare ETS che consentirà di recuperare e distribuire alimenti pari a 50.000 pasti (1 pasto corrisponde a un mix di 500 gr di alimenti in base ai Larn - Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana), a sostegno della campagna di raccolta fondi di Banco Alimentare, affinché tutte le mamme possano festeggiare, nessuna esclusa.

Donazione per 50.000 pasti: la consegna ad Aria Pulita

Questa mattina, venerdì 9 maggio, in diretta durante la trasmissione Aria Pulita condotta da Simona Arrigoni in onda sulle emittenti Netweek, Riccardo Galione, direttore commerciale del nostro gruppo editoriale, ha consegnato l’assegno simbolico a Giuliana Malaguti, responsabile comunicazione di Fondazione Banco Alimentare.

“Il nostro gruppo realizza diverse iniziative ma ‘Tanti Auguri Mamma’ è certamente quella di maggior successo: quest’anno abbiamo raccolto oltre 150mila messaggi di auguri per le mamme, che vengono pubblicati sui nostri giornali – spiega Riccardo Galione, direttore commerciale del gruppo Netweek – E oggi per noi assume ancora più valore grazie alla collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare. Siamo davvero orgogliosi di poter donare 50mila pasti alle persone bisognose e ringraziamo Banco Alimentare per averci scelto come partner. Speriamo di poter collaborare ancora in futuro”.

Riccardo Galione

“Dal 1989 forniamo un aiuto concreto con generi alimentari attraverso il recupero degli sprechi, sostenendo tante famiglie e tante mamme – racconta Giuliana Malaguti, responsabile comunicazione di Fondazione Banco Alimentare ETS -. Questa bellissima iniziativa di Netweek ha avuto una doppia anima: una importante donazione economica, ma ha dato anche la possibilità di avvicinare bambini e famiglie a una maggiore attenzione all’uso delle risorse per combattere lo spreco. Un esempio molto bello è stato anche il contest ‘Le ricette del cuore’, con cui i bambini hanno realizzato qualcosa di buono senza sprecare per festeggiare le mamme”.

Giuliana Malaguti

Con la sua storica iniziativa “Tanti Auguri Mamma”, Netweek quest’anno ha deciso di sostenere la Fondazione Banco Alimentare ETS, compiendo un gesto concreto di solidarietà. Proprio in questi giorni migliaia di messaggi di auguri vengono pubblicati sulle pagine dei giornali del gruppo, raccolti dalle scuole che hanno aderito all’iniziativa e attraverso il sito tantiaugurimamma.it.

Da oltre 20 anni il nostro gruppo editoriale lancia l’iniziativa per rendere omaggio a tutte le mamme, entrando nelle scuole e aprendo le pagine dei suoi settimanali a tutti i lettori, raccogliendo e pubblicando migliaia e migliaia di messaggi, coinvolgendo circa 8.000 classi e più di 150mila bambini.

La collaborazione tra Netweek e Banco Alimentare ha permesso anche di portare nelle scuole e all’attenzione dei lettori la lotta contro lo spreco alimentare attraverso un progetto didattico multimediale. Infatti, alle classi che hanno partecipato alla raccolta degli auguri per la mamma, Netweek ha regalato un simpatico fumetto interattivo, “Un magico compleanno. Chi non spreca fa festa due volte!”, scritto da Jessica Anna Maria Forgetta e illustrato da Debora Califri per Overbi Creative Digital Company, presentando gli S.G.A.S. Supereroi Gentili Anti Spreco, che insegneranno come anche i gesti più semplici possono fare una grande differenza.

“Un magico compleanno. Chi non spreca fa festa due volte!”

Il fumetto è scaricabile in formato digitale dal sito tantiaugurimamma.it e offre tanti contenuti aggiuntivi.

Seguici sui nostri canali