Attualità
Rivarolo Canavese

"Non sarà mai un addio... ciao Miky" una serata dedicata al tema del suicidio

Una serata dove verranno affrontate le difficili tematiche legate al dramma del suicidio passando attraverso la malattia della depressione per finire al coraggio per ricominciare a vivere prendendo spunto dal libro scritto da Piera e Mauro Turigliatto.

"Non sarà mai un addio... ciao Miky" una serata dedicata al tema del suicidio
Attualità Rivarolo, 03 Dicembre 2021 ore 08:09

"Non sarà mai un addio... ciao Miky" una serata dedicata al tema del suicidio lunedì 06 dicembre 2021 ore 21 in Sala Lux via Trieste 22 a Rivarolo Canavese.

"Non sarà mai un addio... ciao Miky"

Grazie alle testimonianze di chi ha vissuto in prima persona queste difficoltà e accompagnati da esperti del settore, la serata tratterà del tema del suicidio, trattando più a fondo la malattia della depressione nel tentativo di raggiungere una nuova consapevolezza su come affrontarla. "Spesso si presentano situazioni nella nostra vita che non si possono cambiare - spiegano gli organizzatori - eppure possiamo sempre decidere come reagire". "L'obiettivo  - proseguono - è quello di insegnare ad accettare e a cercare nel profondo per alimentare la fiamma della speranza e per ricomporre ciò che sembra distrutto con l'obiettivo di poter finalmente ricominciare a vivere".

Testimonianze

In una raccolta ed esposizione di pensieri e riflessioni, si intrecceranno molteplici esperienze che spaziano dall'analisi medico scientifica alla prevenzione sul disagio giovanile fino ad arrivare, attraverso un percorso di conoscenza personale e spirituale, ad abbattere quei muri di vergogna e solitudine che celano questo genere di disagi familiari e sociali.

Gli spunti tratti dalle pagine del libro, approfondite durante la serata, proporranno temi di discussioni attuali e momenti di emozionante sensibilità legata alla storia di Miky e della sua famiglia, mamma Piera, papà Mauro e Fabrizio.

"Speriamo che ognuno tragga da questo incontro ciò che più possa aiutare se stesso e chi ha accanto a superare qualsiasi tipo di difficoltà fisica o psicologica stia vivendo durante il proprio cammino sulla terra - concludono gli organizzatori - Speriamo inoltre che possiate ritornare a casa, dopo la serata, consapevoli che ogni vita merita di essere vissuta!"

Come partecipare

Appuntamento lunedì 06 dicembre 2021 ore 21 in Sala Lux via Trieste 22 a Rivarolo Canavese.

Relatore: Alberto Turigliatto

Ospiti Dott Gian Piero Grandi, psicoterapeuta, analista S.I.P.I.; StayAleeve Associazione Online nata per incoraggiare, lottare e investire sulla sensibilizzazione contro la Depressione e il Suicidio Giovanile; Don Sergio Messina presidente dell'Associazione "L' accoglienza onlus"

Per partecipare alla serata è necessario registrarsi al seguente link: https://forms.gle/tzrJyzxcNmifwjD86 fino ad esaurimento posti. All'ingresso sarà richiesto il GreenPass.