Nubifragio su Volpiano, il sindaco Panichelli: “Un evento che a mia memoria non ha precedenti”
Alberi caduti e allagamenti durante la Patronale.
Violento nubifragio su Volpiano, con grandine e forti raffiche di vento. Il sindaco Panichelli: “Un evento che a mia memoria non ha precedenti”.
Nubifragio su Volpiano
Il violento nubifragio di ieri sera, giovedì 30 giugno 2022, si è abbattuto su Volpiano mentre era in corso la festa patronale. Grandine e forti raffiche di vento hanno causato numerosi danni, in paese sono caduti alcuni alberi e si sono verificati allagamenti.
Il commento del sindaco Giovanni Panichelli
«Una tromba d’aria mista a grandine si è abbattuta su Volpiano con una violenza che a mia memoria non ha precedenti, causando danni sparsi sul territorio. Un ringraziamento particolare lo voglio fare alla Protezione civile e alla Polizia Municipale che, insieme agli operai reperibili del Comune, ai Carabinieri e ai Vigili del fuoco e a tutti coloro che hanno collaborato, sono riusciti prontamente a ripristinare la viabilità su tutto il territorio. Questa mattina gli uffici del Comune, che parimenti ringrazio, si sono prontamente attivati per controllare tutto il territorio al fine di permettere la valutazione dei danni e le attività da farsi per ritornare quanto prima alla normalità. Il maltempo si è abbattuto anche sulla festa patronale causando molti danni. La Pro loco insieme ai coscritti e agli operatori sta facendo un enorme sforzo per permettere la continuazione della festa già da questa sera; anche a loro va tutto il nostro sostegno, ringraziandoli per il loro impegno».
La Patronale torna stasera
Lo stand allestito in occasione dei festeggiamenti per la Patronale è stato completamente distrutto ma il grande lavoro dei volontari sta risistemando la struttura e dall'organizzazione assicurano che tutto verrà ripristinato in tempo per i festeggiamenti di questa sera.