Attualità
Borgaro Torinese

Nuova sala consiliare

Rivoluzionato completamente il salone di piazza Europa.

Nuova sala consiliare
Attualità Torino, 14 Maggio 2021 ore 07:46

Nuova sala consiliare. A Borgaro Torinese si riparte dal municipio per il post-pandemia.

Nuova sala consiliare

Negli ultimi 14 mesi sono state sospese le assemblee pubbliche tradizionali, utilizzando le piattaforme digitali per ritrovarsi a discutere. Questa pausa non è stata però improduttiva. Infatti si è utilizzata questo "stop"  per rivoluzionare totalmente la sala consiliare di piazza Europa. L'esecutivo Gambino ha inteso “ inaugurarla” invitando gli addetti ai lavori a una conferenza svoltasi lo scorso venerdì 7 maggio.

Salone più funzionale

L'intervento ha completamente stravolto l'aspetto del salone. Prima di tutto è stato rialzato il pavimento, portando tutto allo stesso livello. I gradoni sono rimasti solo all'ingresso, mentre in fondo al locale è stato installato un ascensore per chi ha problemi di deambulazione. Inoltre è variata anche la disposizione degli spazi. Laddove prima c'era il pubblico, sono stati piazzati i banchi dell'assemblea. Al centro siederà la giunta con il sindaco e di fianco prenderanno posto i consiglieri. La platea è stata collocata di fronte, verso l'uscita. Si è provveduto anche a riammodernare il sistema termico. Questo consentirà di riscaldare in inverno e climatizzare in estate, in modo da avere sempre la giusta temperatura.

“Un locale moderno”

L'opera, il cui costo è pari a 96.344 euro, era attesa dal momento che il locale, così come era in origine, presentava diversi problemi. Dichiara il vicesindaco Fabrizio Chiancone: “Si tratta della prima iniziativa pubblica nella sala consiliare rinnovata. Per chi si ricorda come fosse prima, rappresenta dieci passi avanti da parte nostra. Questo locale moderno verrà arricchito nei prossimi giorni con elementi che richiameranno il suo passato”.