Attualità
asl to4

Nuova sede per l’Oncologia dell'ospedale di Ivrea

La nuova  struttura è stata pensata per offrire il massimo comfort alle persone ricoverate e per garantire un’eccellente organizzazione funzionale e operativa per il personale.

Nuova sede per l’Oncologia dell'ospedale di Ivrea
Attualità Ivrea, 27 Aprile 2022 ore 00:11

Nuova sede per l’Oncologia dell'ospedale di Ivrea, inaugurato venerdì 22 aprile.

Nuova sede per l’Oncologia dell'ospedale di Ivrea

E’ stato inaugurato venerdì 22 aprile il nuovo reparto di Oncologia Medica al piano terra blocco A dell'Ospedale di Ivrea. Il reparto si trova sopra il Day Hospital Oncologico-Ematologico, il Centro Accoglienza e Servizi, le area ambulatoriali oncologiche e altri servizi che collaborano con le attività oncologiche, quali la Radiologia e la Radioterapia. Questo ha permesso una razionalizzazione delle attività, a vantaggio sia dei pazienti ricoverati in Oncologia sia degli operatori, consentendo di fatto la costituzione di una "torretta oncologica" all’interno dell'Ospedale di Ivrea. La nuova  struttura è stata pensata per offrire il massimo comfort alle persone ricoverate e per garantire un’eccellente organizzazione funzionale e operativa per il personale.

Le parole del Direttore dell’Oncologia Medica dell' ASL TO4

“Questo reparto – commenta il Direttore dell’Oncologia Medica dell' ASL TO4, dottor Giorgio Vellani –, splendido dal punto di vista alberghiero, soddisfa un’esigenza di assistenza e di umanizzazione dello spazio di cura che abbiamo sempre tenuto molto elevata per i nostri pazienti. Desidero ringraziare per questo la Direzione Generale e la Direzione di  Presidio, che hanno voluto dare una sistemazione alla vocazione oncologica del nostro Ospedale e investire in questo progetto in un periodo difficile come quello della pandemia. Da parte nostra ci impegneremo non solo a garantire i trattamenti più efficaci, ma anche a prenderci cura con calore ed empatia di chi sarà ricoverato in questo reparto, che vuole curare, guarire e lenire il dolore”.

Caratteristiche

Il nuovo reparto  dispone di 12 posti letto, di cui due camere con letto singolo e cinque ampie camere a due letti, tutte dotate di televisori donati dai pazienti, e di un salotto dove insieme agli operatori le persone ricoverate possono svolgere attività di animazione e di svago. Possono essere accolti pazienti inviati dai diversi Presidi Ospedalieri dell'ASL TO4 o da altre Aziende Sanitarie per eseguire esami diagnostici, trattamenti specifici, cura dei sintomi delle tossicità, il tutto in stretta integrazione ospedale-territorio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter