Chiesa

Nuove nomine per i parroci della diocesi di Ivrea

Ecco i nuovi incarichi

Nuove nomine per i parroci della diocesi di Ivrea
Pubblicato:

Nuove nomine per i parroci della diocesi di Ivrea. Ecco i nuovi incarichi.

Nuove nomine per i parroci della diocesi di Ivrea

Il vescovo di Ivrea Mons. Edoardo Cerrato ha nominato i nuovi parroci della diocesi.

Parrocchia del Sacro Cuore

Alla scadenza del mandato novennale di don Maurizio Tocco, rispondendo al suo desiderio di essere destinato ad un incarico meno gravoso, è stato nominato Parroco di Rueglio.

Parroco del Sacro Cuore ho nominato don Davide Rossetto, che mantiene i precedenti incarichi.

 


Parrocchia di S. Lorenzo

Accogliendo la rinuncia presentata, per raggiunti limiti di età, da don Piero Agrano (che conserva l’incarico di Bessolo e di Torre Balfredo) è stato nominato Parroco di S. Lorenzo in Ivrea don Gianni Malberti, FSCB, finora Amministratore Parrocchiale in Valle Sacra (Castelnuovo Nigra, Colleretto Castelnuovo, Borgiallo e Chiesanuova).

 


Parrocchia di S. Bernardo d’Ivrea

Accogliendo la rinuncia presentata, per raggiunti limiti di età, da don Enrico Chianese (che conserva l’incarico di Parroco di Quagliuzzo) è stato nominato Parroco don Roberto Bocchese, del Clero di Pinerolo, presbitero delle comunità neocatecumenali, concesso come “Fidei donum” da S. E. mons. Derio Olivero.


 

Parrocchie di S. Maria Assunta (Cattedrale) e di S. Grato al Borghetto

Avendo avuto la disponibilità del can. Mauro Agreste a rinunciare alla Parrocchia della Cattedrale, è stato nominato Curato p. Samuele Menini, C.O., finora viceparroco della stessa; al medesimo tempo, accogliendo la rinuncia a suo tempo presentata, per raggiunti limiti di età, dal can. Giuseppe Duretto, che rimane in sede e continua il suo ministero come Collaboratore, è stato nominato Parroco di S. Grato al Borghetto lo stesso p. Samuele Menini, C.O.

 

In Diocesi

Accogliendo la rinuncia presentata, per raggiunti limiti di età, da don Genesio Berghino, che rimane in sede come Collaboratore, alla scadenza del mandato novennale di mons. can. Silvio Faga, rispondendo al suo desiderio di essere destinato ad altri incarichi, è stato nominato Parroco di Piverone, Azeglio e Settimo Rottaro.

 


Dopo aver cercato il successore di mons. Faga tra un buon numero di confratelli che per età, esperienza pastorale e possibilità di essere trasferiti senza creare difficili sostituzioni nelle Parrocchie di cui sono titolari, avuta da don Maurizio Morella la disponibilità al trasferimento dalla Parrocchia di Torrazza Piemonte, è stato nominato Parroco di Strambino e delle Parrocchie di Carrone, Cerone e Crotte.


Accogliendo la rinuncia presentata, per raggiunti limiti di età, da mons. Guido Griffo, Parroco di Carema, è stato nominato Parroco di Carema don Luca Pastore, che conserva l’incarico di Parroco di Quincinetto, Tavagnasco e Quassolo.


Accogliendo la rinuncia presentata, per raggiunti limiti di età, da mons. can. Giancarlo Boffa Tarlatta, Parroco di Salerano (che conserva l’incarico di Parroco di Samone), è stato nominato Amministratore parrocchiale di Salerano don Davide Mazza, il quale conserva l’incarico di Vicario parrocchiale di Samone.


 

 

Ho nominato Vicario parrocchiale di Borgofranco d’Ivrea, anche per le Parrocchie di Baio Dora e Nomaglio affidate a mons. can. Arnaldo Bigio, don Davide Kamal Chelladurai, finora Vicario parrocchiale di Rivarolo C.se.


Diaconi

Monsignor Vescovo ha confermato nel servizio già in atto o assegnato nuovi servizi ai Diaconi Permanenti:
Barbieri Franco: assistente del Cappellano del Carcere di Ivrea e servizio nella Parrocchia del Sacro Cuore in Ivrea; Benedetto Ettorino: Parrocchia di Albiano d’Ivrea; Bissaca Franco: Parrocchia di Casabianca; Bellino Livio: Parrocchie di S. Giacomo e S. Michele in Rivarolo C.se; Bianco Fiorenzo: vice direttore Caritas diocesana e Parrocchia di Banchette; Blessent Elio: Parrocchie di Sparone e Locana; Bonafè Luigino: Parrocchia di Alice Castello e Cossano C.se; Brun Paolo: Parrocchie di Mazzè, Tonengo e Villareggia; Cena Luca: Parrocchie di Boschetto e di S. Giuseppe Lavoratore in Chivasso; Costanza Pierangelo: Parrocchie di Strambino, Carrone, Cerone e Crotte; De Nigris Franco: Parrocchia di San Bernardo d’Ivrea; Dente Massimiliano: in servizio presso il Santuario di N. S. del Monte Stella; Destefanis Giovanni: Parrocchia di Torrazza P.te; Florio Marco: Assistenza presso l’Ospedale di Ivrea, Parrocchie di Caravino e Masino; Fusaro Emanuele: Parrocchie di Verolengo e di Borgo Revel; LIPARI Moreno: Parrocchia di S. Maria Assunta in Chivasso; Malandrino Giovanni: Parrocchie di Castellamonte, Spineto, S. Anna Boschi, Campo e Muriaglio; Mandes Angelo: Parrocchia di Montanaro; Mareina Giacomo: Parrocchie di Bosconero e di San Benigno C.se; Pasquino Cesare: Parrocchia Madonna del Rosario in Chivasso e Cappellania di Torassi; Perotti Roberto: Parrocchie di Salto C.se e di Priacco; Pignocco Massimo: Parrocchie della Valle Soana; Ricci Emiliano: Direttore della Caritas diocesana e Parrocchia di S. Giovanni in Ivrea; Servalli Raffaele: Coordinamento del cammino di Iniziazione Cristiana degli Adulti e Parrocchia di Torre C.se; Rastello Maurizio: Parrocchia di Pont C.se; Tonello Raffaele: Parrocchia di Castellamonte, Spineto, S. Anna Boschi, Campo e Muriaglio; Ugo Alessandro: servizio in Caritas e Parrocchie di Bollengo e Palazzo C.se.

Seguici sui nostri canali