Nuove telecamere di videosorveglianza a Fiano
Ora l'amministrazione vuole portare a termine il progetto già iniziato lo scorso anno.
Nuove telecamere. A Fiano si potenzia la videosorveglianza: le telecamere saranno posizionate in altri tre punti con un investimento di circa 20 mila euro sostenuto dall'amministrazione comunale.
Varchi arrivo nel 2018
Gli occhi elettronici saranno collocati sui varchi d'accesso. Annuncia il vicesindaco Rosaria Rita Sforza: “Intendiamo sistemarli lungo le vie Gerbidi, Agnelli e in strada Baratonia”. La prima postazione è stata individuata vicino al distributore della Tamoil, lungo la Direttissima; il secondo dispositivo sarà messo al confine con Robassomero, in via Agnelli.
Strada Baratonia
Collega Fiano a Vallo e Varisella. L'anno passato l'amministrazione ha rinunciato a piazzare una telecamera prchè non si era ancora trovata una soluzione. Tuttavia adesso pare essere stata individuata, afferma Sforza: “Sulla pesa pubblica insiste un occhio elettronico, posizionato dalla precedente Amministrazione. L'idea è di spostarlo in fondo a strada Baratonia, prima del bivio”.
Tre varchi già sorvegliati
Nel 2017 l'Amministrazione ha sistemato i primi tre presidi lungo le vie Misti, Castello e Susa per una spesa di 20.800 euro. Le telecamere sono collegate via wi-fi alla centrale dei vigili in municipio. Il costo della manutenzione è 131 euro al mese, mentre il canone relativo al collegamento alla rete wireless 82 euro mensili. Adesso si vuole portare a termine il progetto di sorveglianza del territorio.