Nuovi velox a Lombardore per rallentare automobilisti col piede pesante
L’obiettivo non è far cassa ma la sicurezza stradale
Nuovi velox a Lombardore in via Torino e via Volpiano per rallentare gli automobilisti con il piede pesante.
Nuovi velox a Lombardore
L’eccessiva velocità sul tratto stradale di competenza del comune di Lombardore, sta creando problemi e preoccupazioni tra gli abitanti del piccolo comune canavesano. Anche il comune di Lombardore ha dovuto cedere all'utilizzo dell'autovelox sulle strade di competenza. Il motivo è come sempre lo stesso: l'alta velocità dei mezzi in transito che, nonostante i limiti comunicati dalla segnaletica verticale, non vengono mai rispettati, in particolare in via Torino Beltrama e via Volpiano.
A mali estremi...
A ridurre la velocità l'Amministrazione, guidata dal sindaco Rocco Barbetta, ci aveva già provato con il posizionamento di dossi davanti al condominio Sant'Agapito, che tuttavia, non hanno fornito i risultati sperati. «Purtroppo si continua a transitare e ad attraversare il territorio comunale sempre a velocità sostenuta come dimostrano le numerose segnalazioni che continuiamo a ricevere - spiega Barbetta - Speravamo di non dover arrivare a tanto ma da giovedì 14 settembre è entrato in funzione un velox mobile».
Obiettivo sicurezza
Tradotto in poche parole il macchinario in dotazione montato sulle pattuglie della municipale verrà spostato a spot su tutto il territorio comunale. «Da quando abbiamo iniziato il servizio abbiamo elevato circa una trentina di contravvenzioni - racconta il comandante di Polizia Locale Carlo Mura - Non vogliamo fare cassa ma vogliamo solo più sicurezza sul territorio».