Nuovo mezzo per l'Associazione Arcobaleno di Mappano
Ieri la benedizione di don Pierantonio Garbiglia.
Nuovo mezzo per l'Associazione Arcobaleno, inaugurato ieri con la benedizione di don Pierantonio Garbiglia parroco di Mappano.
Nuovo mezzo per l'Associazione Arcobaleno
A Mappano inaugurato il mezzo dell'associazione Arcobaleno. La cerimonia si é tenuta ieri lunedì 25 febbraio 2019 nel cortile del municipio. La compagine ha scelto un Ape car. La cerimonia si è svolta di fronte ai soci e agli amministratori locali.
Benedizione del parroco
Il parroco don Pierantonio Garbiglia ha benedetto il mezzo. Spiega il referente del gruppo Enzo Santullo: “Lunedì 25 si è tenuta la riunione degli associati. Al termine dell'incontro abbiamo mostrato a tutti l'acquisto”. La realtà di volontariato ringrazia i commercianti, il Centro Anziani e i privati che hanno elargito delle offerte.
Utilizzo sul territorio
Il mezzo verrà usato come veicolo multifunzione. Prima di tutto verrà impiegato nei preparativi del carnevale. La festa è in programma per domenica 17 marzo. I volontari di “Arcobaleno” forniranno una mano per l'allestimento delle transenne. Continua Santullo: “L'Ape servirà per attività d'interesse collettivo. Con questo mezzo si potrà raccogliere, distribuire e trasportare il materiale”.
Pulizia al parco
La compagine conta settanta iscritti. Questa realtà è stata fondata un anno fa su iniziativa di un gruppo d'amici. I componenti si mettono a disposizione nel tempo libero per il bene del territorio. Tra le iniziative svolte ci sono alcune giornate di ecologiche. La periodica pulizia del parco “Unione Europea”. Oltre a piccoli interventi nelle scuole mappanesi.