Nuovo ponte sulla SP32 a Forno di Lemie: varate le prime tre travi
I lavori proseguiranno con la realizzazione della soletta in calcestruzzo dell'impalcato

Nuovo ponte sulla SP32 a Forno di Lemie: varate le prime tre travi. I lavori proseguiranno con la realizzazione della soletta in calcestruzzo dell'impalcato.
Nuovo ponte sulla SP32 a Forno di Lemie
Nella mattinata di giovedì 20 marzo sono state posate le prime tre travi del nuovo ponte situato al km 18+350 della Strada Provinciale 32 a Forno di Lemie. Le operazioni si sono svolte senza imprevisti e hanno comportato la chiusura temporanea della SP32 dalle 8 alle 18, garantendo comunque il passaggio pedonale e il transito dei veicoli di soccorso in caso di emergenza.
Stato lavori
Dopo la posa delle prime travi, i lavori proseguiranno con la realizzazione della soletta in calcestruzzo dell'impalcato. Con l’avanzamento del cantiere, sarà possibile utilizzare una parte del nuovo ponte costruito a fianco del vecchio Bayley, consentendo il transito a senso unico alternato. Successivamente, il Bayley verrà smontato per permettere il varo delle ultime cinque travi e il completamento definitivo della soletta.
Progetto
Il progetto esecutivo del nuovo ponte prevede un investimento complessivo di 1 milione e 250.000 euro, un’opera fondamentale per migliorare la viabilità della zona e garantire maggiore sicurezza agli utenti della strada.
Fotogallery










