Attualità
L'inaugurazione

Nuovo ponticello a San Martino Canavese

Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco del paese Silvana Rizzato e del consigliere metropolitano nonché sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza

Nuovo ponticello a San Martino Canavese
Attualità Alto Canavese, 22 Febbraio 2023 ore 12:48

Nuovo ponticello a San Martino Canavese realizzato da Città Metropolitana di Torino, sabato 25 marzo 2023 l'inaugurazione.

Nuovo ponticello

Taglio del nastro ufficiale sabato 25 marzo alle 11 per inaugurare il nuovo ponticello lungo Sp . 63 di “Colleretto Giacosa “ d.1 nella frazione di Pranzalito, a San Martino Canavese, realizzato dalla Città metropolitana di Torino, alla presenza della sindaca Silvana Rizzato e del consigliere delegato della Città metropolitana Pasquale Mazza.

L'intervento

Il ponticello sul torrente Boriana, che era stato precedentemente ampliato in lunghezza con l’aggiunta di nuova campata e in larghezza con l’aggiunta di corsia di marcia in affiancamento al lato a valle, presentava parte dell’impalcato originario, della pila e spalla più datate in uno stato di grave danneggiamento, motivo per cui si è reso necessario un intervento di demolizione parziale e relativa ricostruzione per garantire la sicurezza e la circolazione stradale.

Il collaudo

I lavori sono stati consegnati a maggio 2022 e non hanno subito interruzioni. Il collaudo è avvenuto nel mese di dicembre 2022 e la Sp 63 dir 1 è stata riaperta al traffico lunedì 30 gennaio 2023. L’importo complessivo per i lavori è stato di 245 mila euro.

Seguici sui nostri canali