Attualità
Polemiche

Nursind Piemonte alla Regione "Come avete speso i soldi?"

E' polemica su oltre 80 milioni di euro

Nursind Piemonte alla Regione "Come avete speso i soldi?"
Attualità Ivrea, 18 Giugno 2022 ore 13:05
Nursind Piemonte alla Regione: "Come avete speso i soldi?".

Nursind Piemonte

Il Nursind Piemonte, scrive alla Regione e alle aziende sanitarie e chiede conto  su come siano state impegnate le risorse economiche previste dal DL 34/2020, convertito in Legge 77/2020 (oltre 80 milioni di euro ) con specifiche finalità, destinate dalla stato alla Regione   e da questa ripartite alle aziende.

Le polemiche

"Risorse, come si evince dalla missiva inviata, totalmente destinate all’assunzione di personale, in particolare infermieristico che tra l’altro sono a disposizione della Regione anche per gli anni successivi. Pretendiamo di sapere come tali risorse sono state utilizzate e anche come si intendono impegnare per i prossimi anni. Crediamo sia un atto dovuto spiegare questo a lavoratori e cittadini", sostiene  Francesco Coppolella, Segretario Regionale del NurSind.

Il sindacato

"Riteniamo che risorse arrivate per precise finalità che incideranno anche sulla nostra sanità futura non debbano essere utilizzate per pareggiare i conti e che dovrebbero essere oggetto di verifica degli organi competenti", conclude il rappresentante sindacale regionale.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter