Ivrea

Ok alla svolta verso il Lungo Dora per chi arriva da Corso Garibaldi

Ok alla svolta verso il Lungo Dora per chi arriva da Corso Garibaldi
Pubblicato:

Attivata la svolta a sinistra verso corso Cavour, davanti alla fontana di Camillo, per chi arriva da Porta Aosta

Lo scopo è snellire il traffico della rotonda di Porta Torino

La ditta incaricata dei lavori di riasfaltatura del Rondolino ha predisposto la segnaletica orizzontale di colore giallo all'altezza della fontana di Camillo Olivetti, eliminando l'obbligo di svolta a destra in corso Nigra. In questo modo s'intende decongestionare il traffico all'altezza della rotonda Porta Torino, soprattutto nelle ore di punta. Chi infatti secndeva da corso Garibaldi per poi proseguire sul Lungo Dora era costretto a percorrere un tratto di corso Nigra e poi fare inversione alla rotonda.

Completato il progetto di viabilità sperimentale

Si tratta dell'ultimo tassello per completare il progetto di viabilità sperimentale del doppio senso di marcia partito lo scorso 30 aprile in occasione del cantiere per i lavori dell'elettrificazione della tratta ferroviaria Ivrea-Aosta. Il restringimento della carreggiata all'altezza del cantiere di piazza Perrone rappresenta infatti una criticità per il traffico sul lungo Dora.

"Provvedimento provvisorio, attendiamo di vedere i risultati"

Il sindaco Matteo Chiantore precisa che si stratta di un intervento provvisorio che rientra nella serie di tentativi messi in campo dall'amministrazione e che, fino ad oggi, sono stati ben accolti dai cittadini che sembrano apprezzare il doppio senso di marcia in corso Garibaldi. "Ora procediamo con questa sperimentazione - dichiara il primo cittadino  -  e a tempo debito faremo un bilancio complessivo. Ovviamente non terremo in considerazione ciò che accadrà a dicembre quando il traffico cittadino è per forza di cose congestionato in prossimità delle feste».

Seguici sui nostri canali