Orto di Camillo, presentato il Patto di collaborazione
Causa maltempo la conferenza si è tenuta nella sala consiliare; rimandate le altre attività inaugurali
Orto di Camillo, presentato il nuovo Patto di collaborazione per la gestione dell'orto sociale di via Camillo Olivetti a Castellamonte.
Orto di Camillo
Non hanno potuto svolgersi all'Orto di Camillo in via Camillo Olivetti a Castellamonte le attività inaugurali previste per oggi, giovedì 11 maggio 2023, a partire dalle 16.30 per presentare il nuovo Patto di collaborazione per la gestione condivisa dell'orto sociale. La relativa conferenza stampa si è però tenuta lo stesso presso la sala consiliare di Palazzo Antonelli, dove sono intervenuti il sindaco Pasquale Mazza e il capogruppo di maggioranza Alessandro Musso.
I soggetti partecipanti
Sono 12 in tutto i soggetti che al termine della coprogettazione hanno siglato il Patto di collaborazione insieme all'amministrazione comunale. Si tratta sia di Enti Pubblici, si di associazioni e cittadini attivi. Tra questi vi sono: Cooperativa Andirivieni, Armonica Mente Insieme S.R.L Impresa Sociale, CISS 38, Croce Rossa Italiana - Comitato di Castellamonte, Farfalo' APS, Il Volo Castellamonte, Istituto Comprensivo Castellamonte, La città del sole scs, Matilde Paonessa, Orti giardini sociali - SE.MI Onlus, Selene Parise e Semi dell' Anima.
Le attività rimandate
Causa maltempo, le altre attività inaugurali previste per l'occasione (laboratorio sensoriale, merenda, bombe di semi, ambulanza senza paura, slackline, palloncini, truccabimbi, yoga per adulti con Matilde) sono state rimandate a data da destinarsi.