Attualità
sanità

Ospedale di Lanzo, apertura dell’Ambulatorio di gastroenterologia geriatrica

L’ambulatorio sarà gestito dalla dottoressa Monica Navino e prenderà in carico pazienti di età superiore a 75 anni con problemi gastroenterologici

Ospedale di Lanzo, apertura dell’Ambulatorio di gastroenterologia  geriatrica
Attualità Lanzo e valli, 08 Dicembre 2022 ore 15:38

Ospedale di Lanzo, apertura dell’Ambulatorio di gastroenterologia geriatrica.

Apertura dell’Ambulatorio di gastroenterologia geriatrica

La Gastroenterologia dell’ASL TO4, diretta dalla dottoressa Edda Battaglia, sta sviluppando percorsi facilitati per le persone con problemi gastroenterologici, in particolare per i pazienti fragili, anziani e affetti da patologie croniche. In quest’ottica, dal 15 dicembre sarà operativo presso l’Ospedale di Lanzo un Ambulatorio di gastroenterologia geriatrica a valenza aziendale, unico per tipologia nell’ambito della Regione Piemonte.

Gestione della dottoressa Monica Navino

L’ambulatorio, che sarà gestito dalla dottoressa Monica Navino, prenderà in carico pazienti di età superiore a 75 anni con problemi gastroenterologici. L’accesso avverrà tramite il CUP regionale con richiesta del medico curante o di altro specialista per prima visita gastroenterologica o visita gastroenterologica di controllo.
“Condividere percorsi facilitati per i pazienti con cronicità affetti da problemi gastroenterologici – spiega la dottoressa Battaglia – permette di rispondere meglio ai bisogni di salute della comunità, in particolare a favore delle persone anziane”.

Seguici sui nostri canali