volpiano

Osservatorio Granata ha donato 20 quintali di beni all'Emilia Romagna

Il gruppo ha l'obiettivo di effettuare una consegna al mese fino a Natale

Osservatorio Granata ha donato 20 quintali di beni all'Emilia Romagna
Pubblicato:

Osservatorio Granata ha donato 20 quintali di beni all'Emilia Romagna. L'intento è quello di effettuare una consegna al mese fino a Natale.

Osservatorio Granata per la Romagna

Osservatorio Granata ha donato 20 quintali di beni di prima necessità, elettrodomestici e giocattoli agli alluvionati dell'Emilia-Romagna. I protagonisti della trasmissione web, che va in onda ogni martedì sera, come promesso, si è recato in Emilia Romagna a consegnare tutto il materiale raccolto nelle giornate di giovedì 20 e venerdì 21 luglio.

Tappe

La prima tappa è stata la comunità di Sant'Agata Sul Santerno. Nel pomeriggio si sono recati al Toro Club Forlì, colpito dall'acqua e dal fango. Gli amici del Toro hanno condotto l'Osservatorio in zona Romiti per, poi, concludere la serata con il ritrovo insieme a oltre cinquanta bambini che hanno partecipato alla Festa dello Sport di Pievequinta, in provincia di Forlì, al campo sportivo intitolato al Grande Torino.

Una consegna al mese

Dichiara il referente Oscar Maiorano: «Il nostro obiettivo è una consegna al mese sino a Natale. Stiamo già contattando delle grandi aziende affinché donino dei materiali per aiutare i romagnoli a risollevarsi. In Emilia Romagna sono ancora molte le difficoltà riscontrate. Parecchi artigiani ci hanno mostrato le condizioni in cui ancora versano le proprie aziende. Noi abbiamo fornito i materiali con la promessa di tornare a vedere come procede l'operazione di ristrutturazione».
Per maggiori dettagli contattare i responsabili del progetto all' indirizzo email cuoritoro1906@gmail.com o al seguente numero: 351.8435690.

Seguici sui nostri canali