Ozegna rende omaggio all’ex primo cittadino Ettore Marena: a lui dedicata una via
La cerimonia si è svolta durante i festeggiamenti di Santa Cecilia
Ozegna rende omaggio all’ex primo cittadino Ettore Marena: a lui dedicata una via. La cerimonia si è svolta durante i festeggiamenti di Santa Cecilia.
Ozegna rende omaggio all’ex primo cittadino Ettore Marena
Inaugurata una strada alla memoria del cavaliere ragionier Ettore Marena. La cerimonia si è svolta domenica 26 novembre, nell’ambito dei festeggiamenti di Santa Cecilia. Il 2023 è stato un anno importante in quanto ha segnato il cinquantesimo anniversario di fondazione del Gruppo Majorettes, svoltosi lo scorso primo ottobre, nel concentrico. Il percorso èproseguito con la scopertura della targa dedicata al fondatore, nel tratto di strada che collega il concentro con il campo sportivo.
Le parole del sindaco Bartoli
Ha dichiarato il sindaco Sergio Bartoli: «Oggi ci riuniamo in un momento significativo per la nostra comunità. Poco fa abbiamo celebrato la messa in onore di Ettore Marena, il nostro compianto primo cittadino, dal 1980 al 1985, un uomo che ha lasciato un’impronta. Gli dedichiamo una strada che collega la periferia con il centro. Dapprima ha finanziato la costruzione del palazzetto dello sport per migliorare il nostro paese. Quindi stato il primo a portare il Giro d’ Italia a Ozegna e ha fondato il Gruppo Majorettes. Ringrazio don Luca Meinardi per aver officiato la funzione religiosa, le majorettes, il corpo musicale e l'Aib di Ozegna. Un grazie speciale va alla moglie, Franca Pastore Marena»
Le parole della moglie, Franca Pastore Marena
Franca Pastore Marena ha affermato: «Esprimo gratitudine per questo gesto significativo per me, che sono l'ultima rimasta, dopo la morte di mio figlio Alessandro. Quando ho conosciuto Ettore mi ha colpito il suo legame con Ozegna. Rammento ancora quando è stata posta la prima pietra del palazzetto». L'iniziativa è incominciata nella serata di sabato 25 colconcerto del Corpo Musicale Succa Enzo, al palazzetto dello sport. Domenica, Messa, sfilata in piazza e pranzo.