Paola Gianotti è la madrina di “Costruiamo Gentilezza in Bici”
La prima maglia viola alla Filmar di Caselle per l’impegno dimostrato nel promuovere momenti di socializzazione attraverso uscite sul territorio in bici, a cui partecipano anche bambini e ragazzi
Paola Gianotti è la madrina di “Costruiamo Gentilezza in Bici”, premio che nasce nell’ambito del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza (costruiamogentilezza.org).
Paola Gianotti è la madrina di “Costruiamo Gentilezza in Bici”
Paola Gianotti, ciclista dei guinness record, impegnata nella promozione della sicurezza stradale con la campagna #iorispettoilciclista, sarà madrina del premio “Costruiamo Gentilezza in Bici”. Premio che nasce nell’ambito del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza (costruiamogentilezza.org), dalla comune volontà della ciclista eporediese e del coordinatore di Costruiamo Gentilezza prof Luca Nardi di riconoscere e valorizzare i comportamenti e le buone pratiche realizzate da sportivi, appassionati e associazioni per accrescere il benessere dei ciclisti e tutelare la loro incolumità con particolare attenzione ai giovanissimi.
Primo premio consegnato alla Filmar
Il riconoscimento consiste nella maglia viola, questo colore è un simbolo di gentilezza, su cui è stampato il nome del premio. A ricevere la prima maglia viola della gentilezza nel ciclismo da Paola Gianotti, alla presenza del Sindaco Giuseppe Marsaglia, lo scorso 13 giugno è stata l’Associazione Sportiva Dilettantistica Filmar di Caselle, rappresentata dal presidente Rocco Lo Castro; per l’impegno dimostrato nel promuovere momenti di socializzazione attraverso uscite sul territorio in bici, a cui partecipano anche bambini e ragazzi.
Il commento di Paola
La stessa ciclista ha commentato “sono orgogliosa di favorire la diffusione delle buone pratiche da fare in bici per il bene di tutta la comunità ciclistica”.