Attualità
Lunedì dell’Angelo

Pasqua e Pasquetta con il Fai anche al castello di Masino

Si potrà gustare un buon picnic e partecipare alla caccia alle uova e agli scacchi giganti

Pasqua e Pasquetta con il Fai anche al castello di Masino
Attualità Ivrea, 17 Aprile 2022 ore 14:38

Pasqua e Pasquetta con il Fai anche al castello di Masino a Caravino.

Pasqua e Pasquetta

Picnic in giardini monumentali e parchi storici accompagnati da cestini con prodotti locali primaverili, giochi campestri e “caccia alle uova”, speciali visite, passeggiate ed escursioni guidate: sono queste le proposte del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano per Pasqua e Pasquetta 2022 in alcuni suoi Beni, da nord a sud della Penisola. Un’occasione per trascorrere le giornate di festa all’aria aperta, a contatto con la natura e con l’arte, alla scoperta di luoghi unici che rendono speciali i momenti di svago.

Il Castello di Masino

Speciali visite guidate anche al Castello e Parco di Masino a Caravino (TO), dove si visiteranno le cantine storiche e il vigneto e si ammireranno le fioriture nel parco monumentale e dove, il Lunedì dell’Angelo, si potrà gustare un buon picnic e partecipare alla caccia alle uova e agli scacchi giganti. Con il Patrocinio della Città Metropolitana di Torino e del Comune di Caravino.

Iniziative con il Fai

Il calendario “Eventi nei Beni del FAI 2022” è reso possibile grazie al fondamentale sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI; al significativo contributo di Nespresso, azienda che dal 2020 sostiene la Fondazione, di Pirelli che conferma per il decimo anno consecutivo la sua storica vicinanza al FAI, e di Delicius che riconferma per il secondo anno il suo sostegno al progetto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter