Ivrea

Passaggio di consegne al Rotary Club di Ivrea, Roberto Zanuttini è il nuovo presidente

Il titolo del tema distrettuale del nuovo anno rotariano sarà “l’Anziano”

Passaggio di consegne al Rotary Club di Ivrea, Roberto Zanuttini è il nuovo presidente
Pubblicato:

Passaggio di consegne al Rotary Club di Ivrea, Roberto Zanuttini è il nuovo presidente. Il titolo del tema distrettuale del nuovo anno rotariano sarà “l’Anziano”.

Passaggio di consegne al Rotary Club di Ivrea

Il 27 giugno scorso è avvenuta la cerimonia del “Passaggio delle consegne” tra il Presidente dell’anno 2023-24 e quello dell’anno 2024-25 del Rotary Club di Ivrea. Con il 1° luglio, infatti, si è concluso il mandato del prof. Luigi Bauchiero che ha consegnato il collare di Presidente al suo successore prof. Roberto Zanuttini.
L’evento ha visto una partecipazione numerosa di soci e socie, famigliari ed ospiti. Il Presidente uscente ha ringraziato il suo Consiglio direttivo e ha descritto i numerosi progetti che sono stati realizzati durante il suo anno rotariano. Tra questi, in particolare, il service a favore di “Ippocrate”, istituzione avente lo scopo di assistere persone che non possono permettersi di pagare una visita oculistica. Anche grazie alla generosità di alcuni ex-allievi, ed ora colleghi, del prof. Bauchiero è stato possibile acquistare e raccogliere moderne attrezzature per poter completare la dotazione dello studio oculistico di Piazza I maggio (quartiere Bellavista) destinato a questo scopo.

Roberto Zanuttini è il nuovo presidente

Il neo Presidente ha presentato la sua squadra di collaboratori e fornito alcune anticipazioni sul programma del suo anno di mandato, ribadendo l’importanza del Rotary come organizzazione in cui persone con diverse esperienze professionali e background si uniscono per mettere in pratica i principi di servizio e integrità per dare un contributo personale al bene comune.
Ha quindi dichiarato che, nel corso del suo mandato saranno bilanciati continuità e innovazione per sviluppare ulteriormente la solidarietà all'interno del Club e con la comunità eporediese e permettere di conseguire gli obiettivi previsti. L’invito rivolto al Club è stato quello di impostare anche eventi, progetti e piani di azione pluriennali con la partecipazione diretta dei soci, con obiettivi concreti e contestualizzati, anche in partenariato con le altre associazioni di servizio del territorio quali Inner Wheel, Lyons, Panathlon e Soroptimist.

Nuovo anno rotariano

Il Presidente Zanuttini ha infine informato i presenti che il titolo del tema distrettuale del nuovo anno rotariano sarà “l’Anziano”, con l’obiettivo di promuovere iniziative di vario tipo connesse a problematiche di povertà economica, difficoltà relazionali e di salute che spesso sono associate alla terza fascia di età.

Seguici sui nostri canali