Attualità
Eventi

Patronale della Natività di Maria Vergine in archivio con successo

Tanto divertimento, dalla musica, ai giochi, dai colori alla cultura.

Patronale della Natività di Maria Vergine in archivio con successo
Attualità Alto Canavese, 19 Settembre 2021 ore 14:05

Patronale della Natività di Maria Vergine in archivio con successo a Ozegna.

Patronale della Natività

Ozegna ed i suoi enti hanno collaborato strettamente, nei giorni scorsi, per garantire una Patronale della Natività di Maria Vergine ancora una volta ricca e piena di momenti dedicati al divertimento, alla musica, ai giochi, ai colori ed alla cultura. Il tutto per onorare al meglio una ricorrenza che la cittadina canavesana sente e vive con grande trasporto ogni anno.

La Pro loco

Nonostante ancora le limitazioni dovute al Covid-19, alla fine il lavoro congiunto tra Comuni ed Associazioni ha portato ad un bilancio complessivamente positivo. Se la Pro loco ha garantito ancora una volta buon cibo per tutti, da rimarcare che le «sette note» sono state particolari protagoniste dell’edizione 2021. Non solo con l’immancabile esibizione della Banda Musicale «Succa Renzo», ma questa volta anche attraverso l’apprezzato «Festival della Musica Giovane», il quale ha visto diverse orchestre, musicisti e duo esibirsi nelle vie e nelle piazze della città.

La novità dell'edizione 2021

Una splendida parentesi all’interno di una quattro giorni che ha offerto di tutto e di più, come ad esempio la mostra «In carrozza, si parte», dedicata alla Ferrovia Canavesana. Da segnalare che a chiudere il «Settembre Ozegnese» ci sarà l’evento in onore di San Besso, presso l’omonima cappella cittadina, che domenica 19 vedrà alle ore 10 lo svolgimento della tradizionale Santa Messa.