Pediatria Ivrea I colori del sorriso
Partecipano Ugi di Ivrea e centro Bennet di Castellamonte.
Pediatria Ivrea da mercoledì 15 I colori del sorriso.
Pediatria Ivrea I colori del sorriso
In Pediatria Ivrea da mercoledì 15 novembre parte l'iniziativa I colori del sorriso. E' stata promossa e finanziata dal Centro commerciale Bennet di Castellamonte e rivolta al reparto dell’Ospedale di Ivrea, diretto dal dottor Barbara Affif. E' finalizzata a offrire ai piccoli ricoverati un’esperienza per quanto possibile di gioia e spensieratezza.
Come funziona l'iniziativa
Al reparto saranno consegnati cartelloni, matite, pennarelli e cerottini colorati che i bimbi disegneranno. Ad aiutarli ci saranno i volontari dell’UGI di Ivrea-Aosta (Unione Genitori Italiani contro il Tumore dei Bambini). Durante l'evento un personaggio dei cartoni animati, farà visita ai piccoli ricoverati.
L'esposizione dei disegni realizzati
I disegni saranno via via affissi all’interno della Pediatria e poi, dal 6 al 17 dicembre, saranno esposti presso la Galleria del Centro commerciale Bennet di Castellamonte. La Pediatria riceverà in dono anche una lavagna magnetica dove i bimbi potranno lasciare dei messaggi ai piccoli che verranno dopo di loro. In occasione della festa finale che si svolgerà in reparto a partire dalle 14 del 5 dicembre, si terranno due raccolte di libri (da 0 a 6 e da 6 a 11 anni) alla presenza del live character di Topo Tip.