Attualità
rivarolo canavese

Per il Giro d'Italia il castello Malgrà si colora di rosa questo pomeriggio

Per iniziare il conto alla rovescia anche Rivarolo, come tutte le altre città sedi di tappa di partenza e arrivo del Giro, illuminerà di rosa il suo monumento simbolo, il castello Malgrà. 

Per il Giro d'Italia il castello Malgrà si colora di rosa questo pomeriggio
Attualità 26 Gennaio 2022 ore 05:57

Per il Giro d'Italia il castello Malgrà si colora di rosa questo pomeriggio, mercoledì 26 gennaio 2022.

Per il Giro d'Italia il castello Malgrà si colora di rosa

Mancano meno di 100 giorni alla tappa numero 15 del Giro d'Italia di ciclismo che domenica 22 maggio vedrà la carovana rosa partire da Rivarolo Canavese per arrivare a Cogne, nel cuore valdostano del Parco nazionale del Gran Paradiso che in questo 2022 festeggia il centenario della sua nascita.

E per iniziare il conto alla rovescia anche Rivarolo, come tutte le altre città sedi di tappa di partenza e arrivo del Giro, illuminerà di rosa il suo monumento simbolo, il castello Malgrà.

Il programma

L'appuntamento è per oggi, mercoledì 26 gennaio alle 18 quando è prevista l'accensione del castello che offrirà un colpo d'occhio molto suggestivo a chi lo osserverà dalla circonvallazione che lambisce le mura dell'antico edificio. Alle 17.30 da piazza Litisetto partirà una "fiaccolata in rosa" che, nel rispetto delle norme anti Covid, raggiungerà il Malgrà.

Da notare che proprio il 2022 segna per il castello di Malgrà i 40 anni di acquisizione da parte del comune di Rivarolo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter