passaggio di consegne

Pier Mario Giugiaro è il nuovo presidente Rotary Ciriè e Valli di Lanzo

Passaggio di consegne anche per il Rotaract tra Mattia Palermo e Alessia Tunno

Pier Mario Giugiaro è il nuovo presidente Rotary Ciriè e Valli di Lanzo
Pubblicato:

Pier Mario Giugiaro è il nuovo presidente Rotary Ciriè e Valli di Lanzo. Passaggio di consegne anche per il Rotaract tra Mattia Palermo e Alessia Tunno.

Pier Mario Giugiaro è il nuovo presidente Rotary Ciriè e Valli di Lanzo

L'anno di Pier Mario Giugiaro si è aperto con il concerto da camera della Special Orchestra. A fine giugno si è svolta la cerimonia del passaggio delle consegne Rotaract-Rotary Club Ciriè e Valli di Lanzo al ristorante Antica Zecca. La serata è stata introdotta dal tocco di campana e l’onore alle bandiere dell'uscente guida Giancarlo Sassi con la consegna del nuovo presidente Giugiaro. L'appuntamento è stato animato dell'orchestra fondata da Sergio Pochettino. Per l'occasione si sono esibiti Selene Buo, Giorgia Dininno, Pietro Facelli, Loredana Mozzone, Antonia Torrese, Marianella Falvo, Melissa Anselmo, Alessandro Orefice, Paolo Rigotto, Jessica Pino, Sara Buffi e Valentina Ruberti. Presenti anche la segretaria tuttofare Stefania Scarpati e il direttore musicale Francesco Tringali. E’ seguita la proiezione di un bel video, opera di Marita Benzo e Beppe Ferrero, con gli eventi dell'anno 2023-2024. Tra una portata e l’altra, sono stati conferiti i Paul Harris Fellow alla Special Orchestra, al Past President Gianni Caudera, Franco Fenoglio, Giovanni Reviglio come collaboratori di Sassi.

Passaggio di consegne

Al termine della conviviale è avvenuto il passaggio delle consegne, con lo scambio del collare e la spillatura con il distintivo del “President”. Si è prima proceduto con il Rotaract, tra Mattia Palermo e Alessia Tunno. Poi con il Rotary, tra Giancarlo Sassi e Pier Mario Giugiaro. Per il Rotaract nell'anno 2024-2025 si parlerà d'endometriosi nelle donne che ne sono affette, organizzando un evento con l’intervento di specialisti; un progetto sulle scuole superiori; un service a favore del Monastero Urbano di Suor Fernanda a San Francesco al Campo, incentrato sulla fragilità psicologica.

Pier Mario Giugiaro

Quindi ha affermato Giugiaro per il Rotary: «Un caro Saluto ai Ragazzi Speciali e alla Special Orchestra; ai sindaci Loredana Devietti, Michelangelo Picat Re e Alessandro LaJolo, alle InnerWheel a tutti i Soci Rotary, Rotaract e gentili ospiti. La mia seconda presidenza durante la pandemia ha lasciato l’amaro in bocca. E’ vero che abbiamo avuto un ricco bilancio da investire in azioni rotariane, ma ci sono mancate la presenza, la condivisione, le occasioni e le manifestazioni. Un progetto incompiuto. Mi hanno preceduto tre mostri sacri. Sergio con il suo spirito inclusivo e innovativo è andato ben oltre l’ostacolo. Gianni, grande comunicatore, ha ottenuto risultati straordinari. Giancarlo con la sua sensibilità e le sue attenzioni ha saputo creare e suscitare emozioni. Sarà difficile emularli per la presenza sul territorio. Io non ci vivo, pur avendovi lavorato per quasi 20 anni. Conosco meno le realtà, le necessità e le persone. Chiedo a Voi soci che vivete e conoscete il territorio un aiuto».

Seguici sui nostri canali