Borgofranco d'Ivrea

Pifferi e Tamburi di Baio Dora alla Rome Parade 2025

Pifferi e Tamburi di Baio Dora alla Rome Parade 2025
Pubblicato:
Aggiornato:

Pifferi e Tamburi di Baio Dora sfileranno per le vie di Roma in occasione dello spettacolare evento in programma il primo giorno del nuovo anno

Un pezzo di Canavese alla Rome Parade 2025

Il gruppo borgofranchese è tra le bande italiane che sfileranno nella capitale, tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, in occasione della Rome Parade 2025. Un evento spettacolare che si svolgerà il primo gennaio 2025 nel cuore della città eterna,  con sfilata di alcune delle migliori marching band, gruppi di cheerleader e bande folkloristiche. Tre ore di assoluto spettacolo che unisce musica, cultura e energia in un evento divenuto ormai un appuntamento imperdibile per famiglie, appassionati di musica e per chi vuole iniziare il nuovo anno all’insegna del ritmo e del divertimento.

"Orgogliosi di partecipare a questo evento"

Questa tradizione annuale porta nella capitale un’incredibile varietà di gruppi musicali e artistici provenienti dagli Stati Uniti e da diverse parti d’Italia. “Siamo orgogliosi di annunciare che tra le bande italiane ci sarà il gruppo piemontese Pifferi e Tamburi di Baio Dora  APS”, dichiara la compagine baiolese che, recentemente, ha creato una nuova divisa che rappresenta i colori distintivi del gruppo. Sotto la guida di Marco Tognon è pronta a portare la sua musica unica e tradizionale alla Rome Parade 2025.

Una storia di musica, tradizione e successi

Nato nel 1977 grazie all'iniziativa di alcuni membri del Comitato Carnevalesco, il gruppo ha iniziato con giovani musicisti e ha mantenuto viva una tradizione unica di melodie eseguite con pifferi e tamburi. Negli anni, il sodalizio è cresciuto sempre più, fino a raggiungere traguardi straordinari. Nel 2023, ha partecipato al prestigioso Basel Tattoo Parade in Svizzera, insieme a oltre 70 gruppi internazionali e davanti a un pubblico di 120.000 spettatori. Nel 2018, ha stretto un gemellaggio italo-tedesco con altri due gruppi, rafforzando legami di amicizia e stima reciproca.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali