opere pubbliche

Pont Canavese e Colleretto Giacosa: chiusure stradali per i lavori all’acquedotto della Valle Orco

Disagi temporanei alla viabilità su SP49 e SP565 per gli interventi di Smat

Pont Canavese e Colleretto Giacosa: chiusure stradali per i lavori all’acquedotto della Valle Orco
Pubblicato:

Pont Canavese e Colleretto Giacosa: chiusure stradali per i lavori all’acquedotto della Valle Orco. Disagi temporanei alla viabilità su SP49 e SP565 per gli interventi di Smat. Accesso garantito ai residenti e mezzi di soccorso, previste deviazioni.

Chiusure stradali a Pont

A Pont Canavese, nella giornata di oggi, martedì 6 maggio 2025, la Strada Provinciale 49 di Ribordone è chiusa al traffico per consentire i lavori di realizzazione dell’acquedotto della Valle Orco, a cura di Smat. L’interruzione interessa il tratto dal km 0 al km 0+135. Nonostante la chiusura, è garantito il passaggio ai residenti e ai mezzi di soccorso.

Chiusure stradali a Colleretto Giacosa

Anche a Colleretto Giacosa sono previsti interventi sulla viabilità per la stessa finalità. La Strada Provinciale 565 di Castellamonte – diramazione 1 sarà chiusa completamente al traffico da mercoledì 7 a venerdì 9 maggio 2025, nella fascia oraria 7-18, nel tratto compreso tra il km 0 e il km 0+344.
Durante il periodo di chiusura sarà attivata una deviazione su percorsi alternativi, opportunamente segnalati.

Lavori all’acquedotto della Valle Orco

I lavori rientrano in un più ampio progetto per il potenziamento dell’infrastruttura idrica della Valle Orco, con l’obiettivo di migliorare l’approvvigionamento e la distribuzione dell’acqua nelle aree montane e pedemontane interessate.
Le amministrazioni locali e la Città Metropolitana di Torino raccomandano massima prudenza alla guida nei pressi dei cantieri e collaborazione da parte degli automobilisti per contenere i disagi durante gli interventi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali