Attualità
spirito natalizio

Pont entra nell'atmosfera natalizia con vie e piazze rallegrate da luci ed elfi

Un lavoro corale nel pieno spirito natalizio.

Pont entra nell'atmosfera natalizia con vie e piazze rallegrate da luci ed elfi
Attualità Alto Canavese, 07 Dicembre 2021 ore 18:33

Pont entra nell'atmosfera natalizia con vie e piazze rallegrate da luci ed elfi

Pont entra nell'atmosfera natalizia

Luci, colori, campanelle, elfi... è magia! Pont è entrata nel pieno dell'atmosfera natalizia con gli addobbi che sono comparsi per vie e piazze del paese, decorate da grandi e piccini, dai piccoli della scuola dell'infanzia e dalle associazioni locali. Un lavoro corale nel pieno spirito natalizio.

Soddisfazione per l'Amministrazione comunale

«Cosa posso dire se non grazie, un enorme grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito a rendere per questo periodo di feste, Pont un po' più magica - commenta Stefano Pegoraro, Consigliere e presidente della Consulta comunale - Inizierei col ringraziare i bambini della scuola materna ed elementare che hanno meravigliosamente decorato le campanelle e i globi di natale. Un grazie particolare poi, ai Fanti, all'Aib, al coro Gran Paradiso e agli Alpini che si sono occupati di sistemarli sotto i nostri antichi portici, un grazie di cuore al gruppo dei Cantejr che si sono occupati di addobbare tutto il centro di Pont, agli amici di Pra dal bacio che si sono occupati, non solo di Doblazio e via Moletti con i loro allegri alberi di natale ma di tutta la zona che da via Roma arriva fin oltre il ponte della feiteria, ed agli amici Tirapere che hanno addobbato Oltresoana soana fino al ponte dell'asilo con i bellissimi gnomi in legno».

Il villaggio degli gnomi e l'albero di Natale

«Un grazie grande grande a tutte le persone che hanno aiutato me e Maura a preparare tutto ciò che serviva per creare il piccolo villaggio degli gnomi - prosegue Pegoraro - Non li nomino anche se avrei voluto tanto farlo, ma so che preferiscono così. Un grazie a chi ci ha donato il grande albero di Natale, ed a chi lo ha tagliato, grazie alle persone che ci hanno donato, il materiale con cui abbiamo poi realizzato il tutto, gli addobbi per i portici e tutte le lucine utilizzate per i vari alberelli e non solo... Un grazie ai nostri cantonieri per il prezioso aiuto».

Lavoro corale

«Abbiamo lavorato tutti con amore cercando di portare un po' di atmosfera natalizia a Pont. Senza avere grandi pretese solo con l'affetto che ci lega al nostro paese.
Se ho dimenticato qualcuno mi scuso, e sarò ben felice di aggiungerlo a questi ringraziamenti. È stato bello vedere così tante persone unite per rendere Pont così "natalosa" come non lo è stata mai».

29 foto Sfoglia la gallery