Porta Canavese sindaci invitati a Roma per discutere sul piano
La stazione di interscambio sull’Alta Velocità nel nodo di Chivasso.
Porta Canavese sindaci invitati a Roma per discutere sul piano volto a realizzare una fermata dell'alta velocità.
Porta Canavese qualcosa si muove
Sulla porta Canavese qualcosa si muove. La stazione di interscambio sull’Alta Velocità nel nodo di Chivasso sta dunque per avviarsi ad una fase concreta. La partenza è stata quindi 25 il convegno a Chivasso del 15 gennaio in cui si è registrata la convergenza fra i diversi livelli istituzionali: Comune, Città metropolitana, Regione e Ministero.
Comuni d'accordo
Il passo successivo è stato - come da precisa richiesta del Vice Ministro Nencini - far sì che tutti i Comuni dei territori interessati esprimessero con chiarezza ed unanimità la volontà di veder realizzata quest’opera. Cosa che è avvenuta con l’eccezionale consenso di ben 101 Comuni del Chivassese, del Canavese e del Monferrato.
L'invito a Roma
Tutta la documentazione raccolta è stata poi inviata alla Città metropolitana, alla Regione e al Ministero dei Trasporti. Ora è arrivata la convocazione del Vice Ministro Riccardo Nencini che invita a Roma una rappresentanza dei Sindaci. Con loro anche l’ Assessore regionale ai Trasporti Francesco Balocco e l’Assessore regionale Gianna Pentenero.