animali

Premiato Cafaggio, campione del mondo di bellezza

In Svizzera il pastore maremmano abruzzese non ha avuto avversari: primo posto

Premiato Cafaggio, campione del mondo di bellezza
Pubblicato:

Premiato Cafaggio, campione del mondo di bellezza. In Svizzera il pastore maremmano abruzzese non ha avuto avversari: primo posto.

Premiato Cafaggio, campione del mondo di bellezza

Nella mattinata di martedì 29 agosto, presso la sala consiliare di Palazzo Antonelli, l’amministrazione ha ospitato Cafaggio, un pastore maremmano abruzzese di cinque anni e mezzo che, in soli sedici mesi, è diventato il campione (e non vice-campione come è comparso nell’edizione di mercoledì 30 agosto) del mondo per il concorso di bellezza tenutosi in Svizzera.

Un vero campione

«È l’unico esemplare ad aver vinto tutto: CRUFTS, campionato italiano, europeo, internazionale, sloveno, croato, mediterraneo Winner, sociale e di San Marino. Questo esemplare è entrato nella storia - hanno spiegato Michele Casadibari e Monica Taglietti, suoi padroni e allevatori de “La quercia bianca” - Fin da subito ci siamo resi conti delle sue potenzialità e ci abbiamo creduto. Questo tipo di lavoro e le competizioni portano via del tempo: bisogna essere appassionati e crederci fino in fondo, ad aiutarci è anche il divertimento che proviamo quando andiamo alle mostre. Così, dopo che Cafaggio ha vinto il campionato mondiale di bellezza, abbiamo contattato il Sindaco, sperando di portare un valore aggiunto anche alla città di Castellamonte. Nel nostro allevamento abbiamo altri cani campioni, ma nessuno è alla sua altezza, per ora quindi ci godiamo il momento».

Le parole del sindaco Mazza

Anche il borgomastro ha espresso grande soddisfazione: «La città è orgogliosa di avere questa vostra attività sul territorio - ha aggiunto Pasquale Mazza - Appena Michele ci ha comunicato la vincita, abbiamo pensato di dare un piccolo riconoscimento per la vittoria: le medaglie in terracotta della città, una a Cafaggio e una ai suoi proprietari». Infine, il campione del mondo è anche papà di molti cuccioli e una di questi è diventata campionessa francese: buon sangue non mente.

Seguici sui nostri canali