Attualità
disservizi

Problemi alla rete idrica, Caravino e Settimo Rottaro restano senza acqua

Smat ha cercato di garantire comunque il servizio con le autobotti.

Problemi alla rete idrica, Caravino e Settimo Rottaro restano senza acqua
Attualità Ivrea, 01 Novembre 2021 ore 12:47

Problemi alla rete idrica, Caravino e Settimo Rottaro restano senza acqua.

Problemi alla rete idrica

"Si segnala, che per un guasto alla rete di adduzione idrica, il paese è rimasto senza acqua. Il responsabile di zona della Smat ha garantito l’approvvigionamento con autobotti al serbatoio, mentre riparano il guasto. Ci scusiamo per il disagio". Così il Comune di Settimo Rottaro ha segnalato ieri mattina sui social ai propri cittadini il disservizio che ha colpito anche il Comune di Caravino.

Tecnici al lavoro

I tecnici Smat hanno lavorato per sistemare il guasto purtroppo scoprendo un danno che non ha permesso loro di risolvere il problema in tempi brevi e così anche oggi i cittadini dei paesi si sono risvegliati con il medesimo problema e lo stesso Comune di Settimo nella serata di ieri aveva già comunicato la gravità della situazione: "purtroppo il guasto alla rete idrica è più grave del previsto. La Smat continuerà l’approvvigionamento con le autobotti, si chiede, cortesemente, di usarla con attenzione per non sprecarla. Ci scusiamo ancora per il disagio".

Cittadini arrabbiati

Ovviamente sui social in molti hanno manifestato il proprio disagio e i cittadini hanno anche cercato di contattare la Smat per cercare di avere qualche informazione su problema e tempi di risoluzione.