Attualità
Liceo Musicale

Prosegue il cammino artistico della canavesana Elisa Riassetto

La giovane di Pratiglione al 9Nine Records Nipa Music Village.

Prosegue il cammino artistico della canavesana Elisa Riassetto
Attualità Rivarolo, 01 Settembre 2022 ore 05:03

Prosegue il cammino artistico della canavesana Elisa Riassetto. La giovane di Pratiglione al 9Nine Records Nipa Music Village.

Prosegue il cammino artistico della canavesana Elisa Riassetto

A febbraio del 2022 inizia per Elisa Riassetto una bellissima avventura per le selezioni della quinta edizione della trasmissione televisiva “The Coach”: grande entusiasmo, ansia per la gara ma soprattutto tanta passione per il canto.
In quell’occasione la giovane cantante sedicenne di Pratiglione inizia a conoscere ambienti nuovi e soprattutto tante persone con le quali impara a stringere anche amicizie professionali. Una di queste è Andrea Ciaramella: venticinquenne milanese, è all’ultimo anno della facoltà di scienze dello spettacolo. Personaggio poliedrico che spazia dall’essere romanziere, scrittore ma anche giornalista e opinionista; ha studiato recitazione e si diletta nella regia pur definendosi di base un “cantante musicale e teatrale”.

La collaborazione

Durante le registrazioni di “The Coach V”, Andrea rimane colpito dalla voce pulita e genuina di Elisa che incontra anche alle selezioni del Tour Music Fest e subito la invita a collaborare. Da qui nascono progetti entusiasmanti e mentre Andrea compone il suo primo album come autore, si mette in moto la macchina promozionale dello stesso album e Andrea invita Elisa come sua ospite durante il concerto “Richiamo Live” che si terrà presso il “Nipa auditorium” di Monza il 15 ottobre 2022 organizzato da “9NINE RECORDS” e “NIPA Music Village.

La preparazione di Elisa

Sarà una serata di grande spettacolo, assicurano gli organizzatori, che darà sicuramente la preziosa opportunità a Elisa di crescere ancora musicalmente e tutto ciò inorgoglisce indubbiamente quanti l’hanno conosciuta bambina e gradualmente la stanno seguendo nel suo percorso di studio. Prima fra tutti la sua attuale insegnante di canto Laura Conti che ne sta perfezionando l’aspetto tecnico dopo l’ottimo lavoro di Dario Salomone che l’aveva impostata precedentemente e che ora ne cura la preparazione pianistica. E poi inorgoglisce Sonia Magliano, nella duplice veste di sua insegnante delle materie grammaticali e di sua direttrice, che la coinvolge nei numerosi progetti artistici dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo nella quale Elisa sta gradualmente diventando una delle figure di spicco della sezione pop/rock.

Non resta dunque che augurare a Elisa di vivere intensamente questa nuova sfida in attesa di poterla apprezzare anche in Canavese dove sarà una delle protagoniste di una nuova produzione di cui l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo non vuole ancora svelare i dettagli ma che debutterà a primavera 2023 in collaborazione con l’Accademia Teatrale Mario Brusa di Torino.

Seguici sui nostri canali