Provinciale tra Campo e Muriaglio, completato l'allargamento
L'importo dei lavori è stato complessivamente di 400mila euro
Provinciale tra Campo e Muriaglio, completato anche il secondo lotto di lavori per l'allargamento della strada nel comune di Castellamonte.
Provinciale tra Campo e Muriaglio
Sono stati ultimati i lavori relativi al secondo lotto per la realizzazione dell’allargamento stradale della Sp 265 nel Comune di Castellamonte, tra le frazioni Campo e Muriaglio, consegnati il 13 marzo 2023, per rendere più agevole e sicura la percorrenza del transito veicolare.
I lavori
La sede stradale è stata ampliata prevedendo una carreggiata stradale fra 5.70 e 6.20 metri di larghezza, con opere di regimazione acque mediante cunette alla francese e opere di sostegno in sottoscarpa realizzate con scogliere in massi ciclopici cementati sul lato di valle e sul lato di monte. È stata infine posizionata una barriera di sicurezza in acciaio Corten, per una migliore integrazione ambientale delle opere realizzate.
Intervento da 400 mila euro
L'importo dei lavori, affidati alla ditta Sorema Srl di Biella, e realizzati con l’ausilio del subappaltatore S.C. Edil di Castellamonte, è stato complessivamente di 400mila euro, finanziati con fondi propri della Città metropolitana di Torino.