“Vera tra le rocce”

Pubblico entusiasta per Marco Sartori a Viù

La rassegna periodica che, con il concorso della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale, offre ai valligiani momenti di svago culturale attraverso la presentazioni di libri di narrativa o saggistica

Pubblico entusiasta per Marco Sartori a Viù
Pubblicato:
Aggiornato:

Pubblico entusiasta per Marco Sartori a Viù

Caffè culturali

Passate le feste qualcosa se ne va, certo, ma qualcosa torna. E sono tornati i Caffè Culturali Viù. La rassegna periodica che, con il concorso della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale, offre ai valligiani momenti di svago culturale attraverso la presentazioni di libri di narrativa o saggistica.

“Vera tra le rocce”

Ed il pubblico non ha nuovamente deluso poiché tante erano le persone presenti al Caffè Rocciamelone, sede storica degli eventi letterari, sabato 21 gennaio per la presentazione di “Vera tra le rocce” l’ultima fatica editoriale di Marco Sartori. Scrittore lemiese d’adozione.

Per l’occasione l’ha intervistato Alessandro Mella, scrittore e divulgatore storico, che ha rivolto diverse domande all’autore il quale ha trascinato i presenti con le sue risposte brillanti e diverse considerazioni importanti su molti temi. Analisi che, attraverso i romanzi ed i loro temi, hanno permesso di esplorare vari aspetti del rapporto tra persona e società e tra persona e montagna.

Numerose, poi, le domande e le curiosità di un pubblico veramente appassionato e partecipativo. Insomma un pomeriggio davvero prezioso.

Prossimo appuntamento sabato 11 febbraio con Arduino Baietto ed il suo libro “Le Stagioni di Cristina” ambientato proprio in Val di Viù.

Seguici sui nostri canali