Frassinetto

Quarta edizione di successo di «Dignal ant al Cianton Vei»

Via Borgiallo e le antiche case del centro storico frassinettese hanno offerto ancora una volta la cornice perfetta per l’attesa rievocazione natalizia

Quarta edizione di successo di «Dignal ant al Cianton Vei»
Pubblicato:

Quarta edizione di successo di «Dignal ant al Cianton Vei» a Frassinetto.

«Dignal ant al Cianton Vei»

Grande successo per la quarta edizione di “Dignal ant al Cianton Vei” (Natale nel borgo vecchio), evento di punta dei festeggiamenti natalizi a Frassinetto, andato in scena lo scorso 18 dicembre. Via Borgiallo e le antiche case del centro storico frassinettese hanno offerto ancora una volta la cornice perfetta per l’attesa rievocazione natalizia che coinvolge tutto il paese, in particolare i giovani, e che ha raccolto con successo l’eredità del presepe vivente.

Piccoli grandi dettagli

Grandi protagonisti gli antichi mestieri rievocati da tanti figuranti e i sapori più autentici della tradizione alpina - dall’immancabile polenta alla minestra di riso, castagne e latte, dalle frittelle di mele al vin brulé - serviti nelle locande ricavate tra le viuzze del vecchio borgo, rallegrato da musiche e balli e abbellito da piccoli presepi tutti da scoprire, allestiti negli angoli più suggestivi e nascosti. E poi i personaggi del presepe e la scuola di una volta, con tanti piccoli scolari di oggi. Alla rievocazione ha partecipato come ospite anche il gruppo in costume di Noasca.

Eventi

Tra gli eventi organizzati a Frassinetto nel periodo delle festività di Natale e fine anno, spiccano anche i bellissimi presepi (quest’anno sono oltre 80) allestiti nella frazione Fraschietto, raggiungibile anche a piedi dal Berchiotto. Tante suggestive riproduzioni della Natività, create con fantasia e pazienza dagli abitanti della borgata, che hanno richiamato numerosi visitatori e che saranno visitabili fino al 22 gennaio prossimo.

57497608
Foto 1 di 4
57497599
Foto 2 di 4
57497602
Foto 3 di 4
57497605
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali