Raduno "Val Grande in Verticale"

CHIALAMBERTO – Sabato 9 e domenica 10 settembre il Club Alpino Italiano Sezione di Torino, organizza la prima edizione di “Val Grande in Verticale”.

Raduno "Val Grande in Verticale"
Pubblicato:
Aggiornato:

CHIALAMBERTO – Sabato 9 e domenica 10 settembre il Club Alpino Italiano Sezione di Torino, organizza la prima edizione di “Val Grande in Verticale”.

CHIALAMBERTO – Sabato 9 e domenica 10 settembre il Club Alpino Italiano Sezione di Torino, organizza la prima edizione di “Val Grande in Verticale”. Si tratta di un libero raduno di arrampicatori e di escursionisti che avranno così la possibilità di conoscere le numerose possibilità di arrampicata della Val Grande oltre al celebre vallone di Sea. Saranno due giorni all’insegna dell’arrampicata, del bouldering e dell’escursionismo. L’evento è realizzato con la collaborazione esterna del gruppo “Rocciatori Val di Sea” e con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Chialamberto. Questo il programma: sabato 9 settembre dalle 8.30 ritrovo presso il Campo Giochi del Comune di Chialamberto con accoglienza e informazioni; a seguire attività libera di arrampicata, bouldering ed escursionismo sulle pareti e i sentieri del Vallone di Sea e della Val Grande di Lanzo; alle 18  aperitivo all’Albergo Pialpetta in piazza S. Lorenzo a Groscavallo con conferenza “La Val Grande in verticale”; cena libera. In serata alle 21 al palazzetto dello sport in località Cossiglia di Chialamberto ci sarà l’incontro con Sergio Martini, settimo uomo al mondo ad avere scalato tutti gli ottomila e secondo italiano. Domenica 10 settembre dalle 8 ritrovo presso l’Albergo Savoia di Forno Alpi Graie; accoglienza e informazioni. A seguire attività libera a scelta tra arrampicata nel Vallone di Sea, su vie “multipitch e trad”; bouldering nel Vallone di Sea; corso pratico d’arrampicata con l’utilizzo delle protezioni veloci, a cura della Scuola Gervasutti; gita escursionistica al Rifugio Daviso, festa del rifugio e polentata riservata ai soci CAI con regolare iscrizione; gita sociale con il CAI Lanzo al Bivacco Fassero-Soardi, riservata ai soci CAI con regolare iscrizione. Per le attività proposte si raccolgono le adesioni entro giovedì 8 settembre confermando telefonicamente la partecipazione direttamente ai responsabili con info su www.caitorino.it. Seguirà alle 18 cena di chiusura presso l’Albergo Savoia di Forno Alpi Graie con prenotazione obbligatoria via email albergo.savoia@gmail.com. Due giornate per riscoprire le bellezze naturali del Vallone di Sea e della Val Grande di Lanzo.

 

Seguici sui nostri canali