Personaggi

Recordman eporediese supera le 150 «comparsate» in TV

Al format condotto da Amadeus era l’identità numero «8» e tra gli indizi è stato evidenziato il suo «guinness» di partecipazioni sul piccolo schermo.

Recordman eporediese supera  le 150 «comparsate» in TV
Pubblicato:

Recordman eporediese supera le 150 «comparsate» in TV. E' Andrea Ballarin, 48 anni, alla puntata del format condotto da Amadeus era l’identità numero «8» e tra gli indizi è stato evidenziato il suo «guinness» di partecipazioni sul piccolo schermo.

Recordman eporediese

E’ il recordman eporediese della Tv, in quanto a numero di apparizioni sul piccolo schermo. E’ Andrea Ballarin, 48 anni, chiamato a partecipare ad un nuovo quiz proprio per questo suo personale guinness. Il 22 novembre scorso ha registrato negli studi di Milano una delle puntate del format «Chissà chi è» condotto da Amadeus. Andrea Ballarin era l’identità numero «8» e tra gli indizi è stato appunto evidenziato come l’eporediese detenesse un «record di partecipazioni ai quiz».

A Chissà chi è

Ma i due concorrenti non sono riusciti ad indovinare l’identità. Amadeus ha poi elencato anche una serie di format televisivi dove Ballarin era stato come partecipante oppure ospite. «I due concorrenti hanno risposto “addetto al Pronto soccorso edilizio” - racconta Ballarin - In studio c’era anche Raul Cremona, perché tra le identità in gioco c'è sempre un vip». Sempre nel novembre scorso il 48enne eporediese è stato chiamato come figurante, nei panni di un senzatetto, per il nuovo spot del progetto «Arca Onlus», attualmente diffuso sui social e in onda su alcune reti nazionali.

Le prossime partecipazioni

Tra meno di un mese, invece, tornerà sul piccolo schermo. «A gennaio sarò a Videobox, trasmesso su Rai 2 alle 8 del mattino - anticipa - Al format ho partecipato già 2 anni fa, a gennaio 2023, con delle imitazioni. Questa volta, invece, leggerò delle battute esilaranti che ho scritto». Sempre 2 anni fa, Ballarin è stato a Forum, in onda su Canale 5, dove ha «interpretato» una sorta di «padre padrone» con parecchi problemi alle spalle. «Come comparsa ho anche partecipato alla seconda stagione di La legge di Lidia Poet, nel ruolo di un borghese - prosegue Ballarin - Poi in Call me Levi, dove ho vestito i panni di un padre rabbino. Si tratta di un film sulla vita di Levi Strauss e andrà in onda in Germania. Ho preso parte inoltre al remake de Il Gattopardo, anche in questo caso nel ruolo di un borghese - conclude il recordman eporediese - Parti dove sono comparso con la mia lunga barba». Il suo «guinness» personale in Tv, dunque, continua ad allungarsi: Ballarin ha ormai superato le 150 partecipazioni tra programmi di intrattenimento, quiz e reality show.

Seguici sui nostri canali