territorio

Riaperta la Sp 63 di “Colleretto Giacosa”

Era chiusa al transito al Km. 0+650 dal mese di maggio 2022 per poter ricostruire il ponticello

Riaperta la Sp 63 di “Colleretto Giacosa”

Riaperta la Sp 63 di “Colleretto Giacosa”, era chiusa al transito al Km. 0+650 dal mese di maggio 2022 per poter ricostruire il ponticello.

Riaperta la Sp 63 di “Colleretto Giacosa”

E’ stata riaperta la Sp . 63 di “Colleretto Giacosa” d.1 nella frazione di Pranzalito, a San Martino Canavese, chiusa al transito al Km. 0+650 dal mese di maggio 2022 per poter ricostruire il ponticello.

I lavori

Il ponticello sul torrente Boriana, che era stato precedentemente ampliato in lunghezza con l’aggiunta di nuova campata e in larghezza con l’aggiunta di corsia di marcia in affiancamento al lato a valle, presentava parte dell’impalcato originario, della pila e spalla più datate in uno stato di grave danneggiamento, motivo per cui si è reso necessario un intervento di demolizione parziale e relativa ricostruzione per garantire la sicurezza e la circolazione stradale.

I lavori sono stati consegnati a maggio 2022 e non hanno subito interruzioni. Il collaudo è avvenuto nel mese di dicembre 2022 e la Sp 63 dir 1 è stata riaperta al traffico lunedì 30 gennaio 2023.

L’importo complessivo per i lavori è stato di 245 mila euro.

Info strade

La percorribilità delle strade è aggiornata e consultabile alla pagina
http://www.cittametropolitana.torino.it/viabilita/percorribilita_strade/modifiche_viabilita.shtml