Attualità
novità

Riapre lo «Spazio giovani» nella struttura dell’oratorio a Castellamonte

L’inizio è incoraggiante: al via con 15 ragazzi.

Riapre lo «Spazio giovani» nella struttura dell’oratorio a Castellamonte
Attualità Castellamonte, 30 Novembre 2022 ore 16:06

Riapre lo «Spazio giovani» nella struttura dell’oratorio a Castellamonte. L’inizio è incoraggiante: al via con 15 ragazzi.

Riapre lo «Spazio giovani»

La città della ceramica ha offerto, per il secondo anno consecutivo, un servizio che ha avuto grande successo, «Lo spazio giovani». Da martedì 15 novembre, infatti, l’Associazione Andirivieni, in collaborazione con il comune e Don Angelo Bianchi, ha riaperto lo Spazio giovani che sarà fruibile tutti i martedì e venerdì dalle  15 alle  1 7.30 nei locali dell’oratorio di piazza Martiri della Libertà, 10.

La risposta dei ragazzi

«Martedì 15 c’erano una quindicina di ragazzi e, come primo giorno, è stato sicuramente un successo visto che l’altro anno non c’era stato lo stesso afflusso. Siamo convinti che, a breve, aumenterà dato che ci sono molti ragazzi che hanno già fatto sapere che parteciperanno nelle prossime settimane: in realtà pensiamo di raggiungere un numero di 40-50 ragazzi in totale. Anche le famiglie hanno risposto bene poiché, fin da subito, chi partecipava al centro lo scorso anno ha confermato che sarebbero tornati, segno che era un’attività da riproporre. - ha commentato il capogruppo di maggioranza Alessandro Musso - Il centro si svolgerà come l’anno scorso: gli educatori proporranno diverse attività diversificate e anche la possibilità di aiuto compiti. Ringraziamo l’Associazione Andirivieni per l’attività, Don Angelo Bianchi che ha messo a disposizione gli spazi, dato che non ce ne sono altri per i giovani, e Claudio Bethaz e Martina Osello per il lavoro che svolgono insieme a me per l’ambito sociale».

Seguici sui nostri canali