progetto polis

Riapre l’Ufficio Postale di Feletto: rinnovato con più servizi digitali grazie al progetto “Polis”

Conclusi i lavori di ammodernamento: nuovi spazi accessibili e servizi della Pubblica Amministrazione disponibili allo sportello

Riapre l’Ufficio Postale di Feletto: rinnovato con più servizi digitali grazie al progetto “Polis”

Riapre l’Ufficio Postale di Feletto: rinnovato con più servizi digitali grazie al progetto “Polis”. Conclusi i lavori di ammodernamento: nuovi spazi accessibili e servizi della Pubblica Amministrazione disponibili allo sportello.

Riapre l’Ufficio Postale di Feletto

Ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Feletto, completamente rinnovato nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa di Poste Italiane che punta a rendere gli sportelli dei piccoli comuni veri e propri punti di riferimento per cittadini e istituzioni.

Più vicino ai cittadini

I lavori, appena conclusi, hanno interessato la sede di via Fascio 6 con interventi di tinteggiatura, nuova pavimentazione dotata di percorso tattile, postazioni ribassate per agevolare l’interazione con il pubblico e un completo restyling degli ambienti, più moderni e accoglienti. L’obiettivo è favorire l’accessibilità e migliorare la qualità dei servizi offerti.

Grazie al progetto “Polis”, anche l’ufficio postale di Feletto potrà ora fornire, oltre ai tradizionali servizi postali, finanziari, assicurativi ed energetici, anche quelli INPS e anagrafici, permettendo ai cittadini di svolgere molte pratiche amministrative direttamente sul territorio, senza doversi spostare in altri comuni.

L’ufficio osserverà i consueti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

Progetto Polis

Con questo intervento, Poste Italiane conferma il proprio impegno nel garantire prossimità e coesione sociale, contribuendo a contrastare il progressivo svuotamento dei piccoli centri. Dopo l’autorizzazione della Commissione Europea nel 2022, i lavori di ristrutturazione sono già stati avviati in oltre 5.400 uffici postali in tutta Italia e, entro il 2026, saranno 7.000 le sedi trasformate in nuovi uffici Polis, simbolo di innovazione e vicinanza ai cittadini.

Fotogallery