Giornata Mondiale della Terra

Ripulita l'area industriale di Robassomero

L'iniziativa, in collaborazione con Suzuki Italia, si è conclusa con due tonnellate di rifiuti raccolti.

Ripulita l'area industriale di Robassomero
Attualità Ciriè, 01 Maggio 2021 ore 08:58

Ripulita l'area industriale di Robassomero. L'iniziativa, in collaborazione con Suzuki Italia, si è conclusa con due tonnellate di rifiuti raccolti.

Ripulita l'area industriale di Robassomero

A Robassomero è stata finalmente ripulita l'area industriale. Sono state raccolte 2 tonnellate di rifiuti in un'area considerata notoriamente abbandonata. L' importante operazione di decoro del territorio è stata effettuata mettendo in atto una sinergia tra settore pubblico e privato. Afferma il vicesindaco Giuseppe Raffaele: “L'iniziativa si è svolta in collaborazione con la Suzuki Italia, in occasione della “Giornata Mondiale della Terra” che ricorreva il 22 aprile. Grazie al contributo di molti dipendenti, nella zona adiacente allo stabilimento, sono stati riempiti cinquecento sacchi. Il materiale è stato caricato sui mezzi del consorzio Cisa che ringraziamo per aver fornito il loro prezioso contributo”.

Presenti sindaco e consiglieri

L'appuntamento ha visto anche la partecipazione del primo cittadino Rosalia Mangani e di alcuni consiglieri comunali. Per quanto riguarda la multinazionale giapponese non è la prima volta che svolge attività utili al territorio. Si ricorda, infatti, la piantumazione degli alberi nel cortile della scuola dell'infanzia, a ottobre 2020, a opera dei manager aziendali.

Annunciata una riqualificazione

Il territorio sarà interessato da un piano di riqualificazione. Quindi si è voluto dare una prova concreta di quanto abbia a cuore il decoro e la cura dell’ambiente. Nella giornata di sabato scorso una squadra di 100 persone munita di guanti, pinze telescopiche e sacchetti ha individuato e gettato rifiuti e masserizie varie, aiutata anche da alcuni lavoratori delle aziende limitrofe che Suzuki ha sensibilizzato e coinvolto nell’iniziativa. L’evento, che si è svolto nel pieno rispetto delle regole vigenti.