L'opera

Riqualificata l'area mercatale di Borgaro Torinese

In funzione il nuovo bagno pubblico in piazza Grande Torino.

Riqualificata l'area mercatale di Borgaro Torinese
Attualità Torino, 10 Luglio 2021 ore 10:04

Riqualificata l'area mercatale di Borgaro Torinese. In funzione il nuovo bagno pubblico in piazza Grande Torino.

Riqualificata l'area mercatale di Borgaro Torinese

A Borgaro Torinese è stata riqualificata l'area mercatale. Nei giorni scorsi è entrato in funzione il nuovo bagno pubblico in piazza Grande Torino. Il servizio è a misura di disabile ed è dotato di un wc, di un portafazzoletti, di un lavabo e di un asciugatore per mani elettrico. Sarà in funzione ogni giorno dalle 6 alle 22 e potrà accedere una sola persona alla volta. Si potrà stare all’interno per un tempo massimo di 15 minuti. Appena l’utente uscirà, in automatico entrerà in funzione l’impianto di igienizzazione.

Opera attesa da tempo

Si tratta di un’opera richiesta dagli ambulanti di quest'area mercatale e anche dagli stessi utenti, costretti fino a dover utilizzare quello chimico o a dover andare alla ricerca di un bar o, addirittura, tornare a casa. Commenta il vicesindaco Fabrizio Chiancone: “Con la realizzazione di questo bagno, che ribadiamo è totalmente gratuito, si completa la riqualificazione del mercato. Nei mesi scorsi si è provveduto alla posa del nuovo manto stradale, alla tracciatura e alla costruzione di un muretto nella parte che costeggia il campo da calcio comunale”.

Sistema anti-vandali

I vandali dovranno, infine, "darsi pace": il bagno è posizionato in modo tale che le telecamere di videosorveglianza riusciranno a riprendere l’area perimetrale esterna. Quindi occhio alle sciocchezze...