Attualità
stato e regione

Rivarolo comune capofila per la gestione dei fondi per il sostegno all’affitto

Tra ottobre a dicembre attesi i bandi per i cittadini in difficoltà per poter accedere al contributo

Rivarolo comune capofila per la gestione dei fondi per il sostegno all’affitto
Attualità Rivarolo, 17 Settembre 2022 ore 05:10

Rivarolo comune capofila per la gestione dei fondi per il sostegno all’affitto. Tra ottobre a dicembre attesi i bandi per i cittadini in difficoltà per poter accedere al contributo.

Fondi per il sostegno all’affitto

Rivarolo Canavese, dell’ambito regionale 34, è uno dei comuni capofila che gestirà il finanziamento extra che la Regione Piemonte ha messo a disposizione del fondo nazionale sostegno alla locazione: 2 di «premio» ai 23 previsti dallo Stato. A Rivarolo faranno capo i comuni di: Busano, Ciconio, Favria, Feletto, Forno Canavese, Frassinetto, Front, Levone, Lusigliè, Oglianico, Ozegna, Pertusio, Prascorsano, Pratiglione, Rivara, Rivarossa, Rocca Canavese, San Ponso.

La ripartizione

In base alle prime simulazioni - ancora provvisorie e al ribasso - è realistico prevedere che a fare la parte del leone è sempre l’area metropolitana torinese, che potrebbe ricevere circa 17 milioni. Ora, una volta perfezionata la ripartizione esatta, i 71 Comuni capofila, tra cui Rivarolo, dovranno aprire i bandi per almeno 30 giorni da ottobre a dicembre 2022: la cittadinanza interessata dovrà quindi interfacciarsi con i Comuni tenendo d’occhio anche i siti istituzionali degli Enti Pubblici interessati. Lo scorso anno a usufruire della misura erano state 18mila famiglie piemontesi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter