Rivarolo in lutto per la scomparsa di Carmine Donnarumma
I funerali si terranno martedì, 26 novembre 2024, nella chiesa di San Giacomo, alle 10.30. La veglia di preghiera è prevista lunedì, 25 novembre, alle 18.30.
Rivarolo in lutto per la scomparsa di Carmine Donnarumma, ex consigliere comunale, imprenditore e dirigente sportivo.
Rivarolo in lutto
Si è spento Carmine Donnarumma, 65 anni, già titolare di una concessionaria di automobili a Favria, ex consigliere comunale durante l'Amministrazione, guidata da Fabrizio Bertot ed in passato dirigente sportivo, nonché grande tifoso del Napoli. Conosciuto in città soprattutto per il suo carattere solare, oltre al suo stile impeccabile, la sua scomparsa lascia un grande vuoto.
Carmine Donnarumma
Trasferitosi a Rivarolo nell’agosto del ‘71 da Gragnano, nel Napoletano, era nato a Castellammare di Stabia. In città completò gli studi ed iniziò a lavorare alla Pagliero, che diventò per lui "una seconda famiglia". Le auto, i motori, le televendite consentirono a Carmine Donnarumma di crescere e di diventare un volto noto in Piemonte e Valle d’Aosta. Ed in Tv tornò qualche anno fa partecipando alla trasmissione “Uomini e donne”.
La passione per lo sport
Tra le sue grandi passioni c'era il Calcio e tra la fine dei ‘90 ed il 2000 è stato dirigente della Rivarolo Calcio. Inoltre era un tifoso sfegatato del Napoli e in Canavese ha contribuito alla fondazione del Club. Istrionico, diretto, sincero, a volte anche guascone, ma con un cuore immenso, il suo motto era «only the sky».
Ex consigliere comunale
Donnarumma è stato sostenitore del gruppo “Riparolium” guidato dall'ex sindaco Fabrizio Bertot. E venne eletto per due mandati consecutivi, risultando peraltro uno dei candidati più votati in città. Quando si parlava di politica teneva sempre a precisare, però, con la sua inconfondibile ironia di non possedere tessere di alcun partito, ma solo quella del Napoli Calcio.
Il cordoglio
La scomparsa di Carmine Donnarumma lascia un vuoto incolmabile. In queste ore numerosi sono stati i messaggi di cordoglio per stringersi intorno alla sua famiglia, in particolare alla figlia Giovanna. "Non te ne andrai mai dai nostri ricordi. Buon viaggio caro amico". "Buon viaggio Carmine, mi piace pensarti vicino al tuo idolo Maradona!". "Eri un'istituzione, uno stile di vita, con la tua simpatia ed empatia, il tuo modo di essere, eri conosciuto e ben voluto da tutti. Rip only the sky".