Attualità
Plastic Free

Rivarolo ripulita: raccolti 200 chili di rifiuti plastici

Sulle sponde dell’Orco tanti giovani volontari, molti dell’Aldo Moro

Rivarolo ripulita: raccolti 200 chili di rifiuti plastici
Attualità Rivarolo, 04 Giugno 2022 ore 05:29

Rivarolo ripulita: raccolti 200 chili di rifiuti plastici, sulle sponde dell’Orco tanti giovani volontari, molti dell’Aldo Moro.

Rivarolo ripulita: raccolti 200 chili di rifiuti plastici

Giovani ed ecologisti. Sono il gruppo di ragazzi che sabato 28 maggio si sono dati appuntamento sulle sponde del torrente Orco per raccogliere quanto altri hanno gettato via nel corso del tempo, scambiando l’area faunistica per una discarica cielo aperto. Non a caso al termine della giornata sono stati ben 200 i chilogrammi di rifiuti plastici raccolti dai ragazzi. Molto dei quali sono studenti dell’Istituto Aldo Moro che hanno aderito con entusiasmo alla giornata ecologista sotto la bandiera di Plastic Free, l’associazione di volontariato nata il 29 luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che inquina e uccide.

Plastic Free

«Vedere questi giovani impegnati per il bene dell'ambiente deve darci speranza per il futuro» è stato il commento ricorrente di chi ha visto all’opera queste giovani leve, in una giornata in cui ha avuto un ruolo determinante anche l’assessorato alla cultura e istruzione della città di Rivarolo, retto dall’assessore Costanza Conta Canova. Plastic Free è nata come una realtà digitale, ma dopo i primi anni dalla sua fondazione ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con più di 1000 referenti in tutta Italia, è diventata la più importante e concreta associazione in tematiche ambientaliste.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter